Verso Città delle Rose 2022

    Proseguono le attività di Città delle Rose, scopri quali sono i prossimi appuntamenti e in che modo puoi aiutarci a organizzare il Festival.

    LABORATORI

    Stiamo organizzando alcuni workshop e laboratori per riqualificare, migliorare e personalizzare alcuni giardini e aree verdi per i quartieri e le comunità. I laboratori sono aperti a tutti, studenti e giovani creativi, professionisti (e non) del settore del verde e appassionati di giardini e percorsi di comunità. Sono occasioni di incontro e scambio tra generazioni e gruppi differenti e raccontano la voglia di prendersi cura di un parco o di un giardino, scoprirne la bellezza e imparare a lavorare insieme, rispettando i tempi di tutti (come fa la natura!).

    • Lunedì 11 aprile torneremo a lavorare sul giardino della Casa delle Associazioni insieme agli studenti e alle studentesse dell’Istituto Agrario e all’associazione Sagittaria. Prepareremo l’orto sinergico da affidare alle cure dei ragazzi di Uguali Diversamente. Se vuoi passare a trovarci e a conoscerci, saremo lì per tutta la mattinata, ti aspettiamo in via Alfieri 11 (edificio rosso di fronte alla casetta in legno).
    • Nelle prossime settimane proseguiremo i laboratori di piantumazione e saremo nel giardino dell’Asilo Nido Aziendale ULSS 5 Polesana La Nuvola Blu. Saremo insieme all’associazione APE – Architetti per esigenza, l’Istituto Tecnico Agrario Ottavio Munerati, le educatrici della cooperativa Il Raggio Verde e, soprattutto, i bambini e le bambine del nido.

     

    CI AIUTI?

    Mossi dal desiderio di attivare in città una nuova proposta culturale per valorizzare le aree verdi e le rose di Rovigo, fervono i preparativi per il Festival 2022.

    Stiamo cercando proprietari/e disponibili ad aprire il loro giardino durante il weekend del Festival, il 21 e 22 maggio. L’ingresso sarà presidiato da giovani volontari e volontarie per cui il giardino sarà sempre custodito. Se sei un proprietario o hai l’occasione di condividere la call con chi conosci, clicca qui per saperne di più. Non è importante che siano grandi o piccoli, visibili o nascosti, storici o moderni, è importante che siano curati e che possano essere per i visitatori scorci di bellezza e ispirazione.

    Se invece hai tra i 18 e i 35 anni mettiti in contatto con noi per entrare a far parte del Team dei Volontari e delle Volontarie del Festival! Compila il form che trovi a questo link.

    Ti aspettiamo! 🙂