Tumbo (dallo spagnolo “Scossa”, in una delle tante accezioni della parola) è un’Associazione Culturale e Sportiva Dilettantistica formata da un gruppo di giovani che si dedicano con passione e professionalità a raggiungere traguardi comuni, organizzando attività sportive, culturali e ricreative in genere nella città di Rovigo (e non solo).
Le persone dello staff hanno competenze diverse e trasversali che riguardano in particolare la comunicazione e la progettazione. Ogni singola persona apporta competenze ed esperienze personali, ed è questa la particolarità e la forza di Tumbo.
Il lavoro di squadra e la sinergia tra i componenti è alla base di tutte le attività e i progetti intrapresi dall’Associazione, ed è garanzia di successo.
Segni distintivi dello staff: dedizione, caparbietà, creatività e organizzazione.
Tumbo è un punto di riferimento per chi vuole organizzare a Rovigo cose fresche, interessanti e originali. La filosofia di Tumbo è semplice: mettere assieme teste pensanti con competenze diverse per raggiungere gli obiettivi che si decidono assieme e animando la città. La forza motrice di Tumbo sono le relazioni tra le sue persone.
Tumbo scrive e propone progetti propri ma aderisce e segue anche progetti di altri enti e associazioni. Perché? Perché assieme si fa più strada.