Tumbo C5F trascinato da Cucuzza vince il titolo di campione provinciale!

    Adria (Ro) – Il sogno diventa realtà: la Tumbo, battendo per 4-3 il G.S. Ariano, vince la finale del girone provinciale di Rovigo della Tuttocampo Cup. Nonostante il pronostico non fosse per nulla favorevole (due sconfitte negli scontri diretti in campionato), la Tumbo ha saputo tirare fuori la classe e l’orgoglio che aveva, nel giorno più importante. Avvio di gara ricco di occasioni su entrambi i fronti anche se è il G.S. Ariano ad avere le occasioni più ghiotte ma grazie alla bravura di Mao, che salva più volte la propria porta, il risultato rimane inviolato.

    Dopo un’occasione mancata da Bedendo, che prova di testa a portare la sua squadra in vantaggio, la partita si sblocca al 20′ con Cucuzza che, prima centra il palo e poi sulla ribattuta, beffa il portiere avversario (1-0). Allo scadere dei due minuti di recupero, l’Ariano pareggia su calcio piazzato con un bel tiro di Vidali ad incrociare sul palo opposto (1-1).

    Nel secondo tempo la gara sembra mettersi in salita per la Tumbo che subisce un gol dopo appena due minuti dalla ripresa ma prontamente arriva la reazione delle viola che pareggiano al 7′ e si riportano in vantaggio al 9′ grazie alle ottime prestazioni di Cucuzza (3-2).

    I gol danno morale e la squadra di Mr. Sarti alza ancor più il pressing mettendo in seria difficoltà le avversarie e meritando al 15′ di segnare la rete della vittoria siglata ancora una volta da Cucuzza, bomber indiscussa della stagione (4-2).

    Il G.S. Ariano nonostante i due gol di scarto, non si arrende e continua a crederci, gettandosi a capofitto nel tentativo di rimonta e riuscendoci, almeno in parte, segnando il gol del 4-3 allo scadere del recupero.

    Dopo il successo provinciale Tumbo sarà impegnata nei quarti di finale della Coppa Rimmel, coppa organizzata sempre da Tuttocampo Cup femminile a cui partecipano squadre di tutti e tre i gironi del campionato, contro la formazione di Agna.

    Inoltre i campioni provinciali disputeranno anche le finali regionali a Barricata, il 16 e 17 maggio, per eleggere la squadra regina del 2015.

    FINALE TUTTOCAMPO CUP – GIRONE ROVIGO:
    TUMBO – G.S.ARIANO 4-3
    Rovigo, 30 APRILE 2015, ore 21.30

    FORMAZIONI:

    Tumbo: Rizzato, Mao, Bedendo, Panin, Boldrin, Cucuzza (c), Gobbo, Marabese, Gnocco, Seravalle, Souavis, Golebiowska.
    All. Sarti. Dir. Iacono.

    G.S. Ariano: Marangoni (c), Prando, Bovolenta, Tancini, Marangoni, Santin, Canetti, Gnudi, Vidali, Pasquali, Cobianchi, Pacchiella, Roma, Bonamico, Milnojevic.
    All. Mazzocco.

    Marcatori: Cucuzza (4) (Tumbo); Vidali (3) (G.S.Ariano).