Pallavolo Tumbo: un finale di stagione dolce-amaro

    Bella prova di Tumbo Rovigo Volley che nella ventiduesima giornata di campionato si aggiudica l’ultima gara contro il Vision Volley per 3-1.
    Alle 21.00 di venerdì 24 aprile nella Tensostruttura di Via Parenzo a Rovigo, tutto è pronto per ospitare la sfida tra Tumbo Rovigo Volley e Vision Volley.

    La formazione di Rovigo parte in quarta nel primo set e al tempo tecnico chiesto dalla squadra ospite il punteggio è di 13-10 per Tumbo. La formazione padovana alza la testa e riesce a reagire, portare il set in vantaggio e ad aggiudicarselo per 27 a 25.

    Il match si fa più acceso nel secondo set: gli scambi si allungano e si fanno più combattuti, ogni palla diventa fondamentale in una partita sentita da giocatori e pubblico. Il punteggio rimane in equilibrio fino al 15-15 quando Tumbo approfitta del passaggio a vuoto degli ospiti e conquista il set per 25-17.

    Nel terzo set i padroni di casa partono ancora più determinati ma, la reazione degli ospiti è veemente e il set è equilibrato fino al 25 pari quando, con due belle azioni Tumbo, sospinta dal numeroso pubblico, si aggiudica il set per 27-25.

    Il quarto set inizia con il ritorno del Vision Volley. La formazione ospite tenta di allungare per portare la partita al quinto set ma Tumbo non lascia scappare gli avversari anzi, limitando gli errori, li riprende sul 20 pari e con determinazione vince il set (25-22) e la partita. La squadra di Rovigo termina così il campionato con una vittoria.

    Il campionato appena conclusosi è stato per i giovani ragazzi di Tumbo un banco di prova fondamentale, con momenti alti e bassi ma la voglia di crescere e di imparare ha portato i ragazzi a togliersi diverse soddisfazioni anche se la salvezza, a causa di un difficile inizio, non è arrivata per pochi punti.

    Il gruppo che si è creato è molto affiatato ed è riuscito a coinvolgere anche diversi ragazzi delle squadra under 17 che crescendo potranno dare nuove energie e nuovo entusiasmo alla prima squadra.

    Tumbo Rovigo Volley –Vision Volley A.S.D. (25-27; 25-17; 27-25; 25-22)

    Tumbo Rovigo Volley: Baracca, Battocchio, Brizzante, Galiazzo, Lago, Leonardi, Milani, Nadalini, Rainiero, Rizzi, Rossi, Sasso, Zuolo.
    Allenatore: Rizzi, Fontanesi. Dirigente: Buson.

    In foto: la squadra di Tumbo.