Tumbo C5F in vista della finalissima di campionato, fa centro in Coppa Rimmel

    Vittoria di misura per la Tumbo che nella prima giornata di andata di Coppa Rimmel batte per 4-3 la Gregorambla, squadra arrivata prima a pari punti col Tiger Vertigo nel girone di Padova del campionato CSEN – Tuttocampo Cup.

    Tumbo in vista della finalissima, che si disputerà giovedì 30 aprile alle ore 21.30 presso il palazzetto di Adria, si diletta nella Coppa Rimmel, torneo amatoriale promosso dalla Tuttocampo Cup femminile.

    Nei primi minuti le due squadre danno vita a continui capovolgimento di fronte senza riuscire, però, a concludere. E’ la Tumbo a sbloccare il risultato al ‘7’ con Cucuzza: sugli sviluppi di un calcio d’angolo avversario, Cucuzza riesce ad intercettare la palla e si invola da sola verso la porta avversaria segnando la prima marcatura del match. Le avversarie trovano il pareggio al 15′ con Stievano che un minuto più tardi si ripete su passaggio da rimessa laterale portando la sua squadra in vantaggio.

    Le padrone di casa si spingono in avanti riuscendo anche a creare buone occasioni ma non concretizzano ed il primo tempo si chiude con la Gregorambla in vantaggio. Ottimo inizio di secondo tempo per le rodigine che in sette minuti vanno a segno tre volte: al 2′ con Bedendo che aggancia una spazzata avversaria e parifica il risultato, al 5′ con Cucuzza che da posizione defilata insacca sul palo lontano e al 7′ con Serravalle che, servita da Cucuzza, conclude dritta sul primo palo.

    Da qui scatta la reazione delle avversarie che attaccano senza sosta ma vengono bloccate dal portiere locale e dalla sfortuna, cogliendo tre legni in tre diverse occasioni.

    Verso la fine del secondo tempo la Gregorambla gioca la carta del portiere di movimento riuscendo al 26′ ad accorciare il risultato con uno splendido tiro di Pasquale dalla difesa e sfiorando il gol del pareggio allo scadere.

    La semifinale di ritorno si disputerà lunedì 27 aprile presso la palestra di Padova della Gregorense, in via Schiavone 23.