Volley e calcio a 5 femminile: vittorie, sconfitte e un gran carattere

    Pioggia di risultati per le squadre di Tumbo: vediamo com’è andata la settimana sportiva… [in foto, la prima squadra del Volley Tumbo Rovigo]

    Fipav Padova: Tumbo Rovigo Volley mette a segno tre punti preziosi contro Dinamica Volley Arancio per 3-1.

    Nella quarta giornata di campionato interprovinciale di Volley maschile Under 17, Tumbo conquista tra le mura amiche la prima vittoria del 2015 aggiudicandosi il match contro Dinamica Volley Arancio per 3-1.

    Tumbo ha un inizio stagionale non convincente e nelle prime partite della seconda fase del campionato si trova in emergenza causa assenze per infortuni o malattia di alcuni atleti titolari. La gara dell’orgoglio e della riscossa giunge nella quarta giornata, dove Tumbo dimostra di aver lavorato duramente in fase di preparazione della partita. Il sestetto rodigino si presenta ancora con alcune assenze importanti: Vallin, Fornasiero, Bassani L. e Marinosci, ma recupera qualche altro atleta. I ragazzi di mister Grigolato, in campo dimostrano tenacia e concentrazione per tutta la gara e si aggiudicano il primo set, dopo una partenza in sordina, per 26 a 24.

    Il secondo set vede la Dinamica Volley Arancio attaccare con costanza, mettendo a segno diverse battute e bucando in varie occasioni la difesa avversaria rodigina. Tumbo tenta il recupero nella parte finale del set ma la spuntano meritatamente gli avversari per 16-25.
    Nel terzo set le due formazioni si equivalgono e giocano punto su punto, errore su errore, ma ancora una volta la forza di volontà di Tumbo ha la meglio e i rodigini conquistano il set per 25-23.

    Il quarto set vede i padroni di casa prendere in mano il gioco, concedendo poche occasioni agli avversari, che faticano soprattutto in fase di ricezione. Tumbo sferra diversi attacchi vincenti che permettono di ampliare il divario punti e chiude il set in tranquillità 25 a 17 e la partita per 3-1.
    Tumbo porta a casa tre punti preziosi per il morale e si piazza momentaneamente al quinto posto in classifica.
    La prossima partita di campionato si disputerà domenica 15 febbraio alle ore 11.30, in trasferta a Mirano, contro la formazione di Agorà Venezia Miranese.

    Tumbo Rovigo Volley – Dinamica Volley Solesino 3-1 (26-24, 16-25, 25-23, 25-17)

    Tumbo: Bassani M., Bindini, Chiarato, Costanzo, Leonardi, Polo, Rossi, Piazza, De Piccoli.
    Allenatore Grigolato P. M., dirigente: Iacono G.

    Fipav Padova Volley maschile I divisione: continua la serie negativa per Tumbo Rovigo Volley che perde in trasferta contro la prima in campionato per 3-0.

    Una Tumbo positiva cede nella dodicesima giornata di campionato con onore tre punti a Birreria Piasani Tergola, prima squadra in classifica. Il risultato decreta la vittoria per 3-0 per la formazione padovana ma sono state molte le occasioni di rivalsa per i ragazzi di Rovigo.
    Tumbo parte con il piglio giusto, il primo set vede il team rodigino entrare in campo concentrato, intenzionato a giocare al meglio delle proprie possibilità contro la squadra che fino ad ora ha dominato il campionato. L’inaspettata partenza sprint degli avversari sorprende la Tumbo che, dopo l’iniziale vantaggio, commette troppi errori in fase di impostazione e permette al Piasani la conquista del set, il tabellone riporta il definitivo 25-16.

    Tumbo si organizza per prendere le contromisure necessarie e replica le sensazioni positive avute nel set precedente, con un ottima partenza il sestetto rodigino vola sul 6-2 e poi sul 14-9. I ragazzi di Tumbo, attraverso un gioco ragionato ed efficace, sfruttano in modo vincente i pochi punti deboli degli avversari. Il black out però è dietro l’angolo ed ancora una volta nel momento topico, Tumbo spegne i motori lasciando il secondo parziale agli avversari che chiudono per 25-21.

    Il terzo set inizia ancora positivamente, i rodigini in vantaggio, riescono ad esprimere un buon gioco e concretizzano gli attacchi sotto rete, purtroppo ancora una volta non riescono a gestire il parziale in positivo e commettono diverse leggerezze permettendo alla squadra di casa di conquistare anche l’ultimo set per 25-18.
    La partita del riscatto per Tumbo potrebbe essere la prossima, venerdì 13 febbraio contro la squadra Legnaro PGS2000, presso la Tensostruttura Parenzo (RO) alle ore 21.00.

    Birreria Piasani Tergola – Tumbo Rovigo Volley (25-16, 25-21, 25-18)

    Tumbo Rovigo Volley: Allegro, Baracca, Bassan, Brizzante, Galiazzo, Gregnanin, Lago, Leonardi, Milani, Nadalini, Rainiero, Rizzi, Rossi, Zuolo.
    Allenatore: Rizzi. Dirigente: Buson.

    Csen Calcio a 5 femminile: continua la serie positiva per le ragazze di Tumbo: battuto il Pettorazza 2 a 0

    Nonostante la squadra decimata da infortuni e malattie di stagione, la Tumbo infila la terza vittoria nel girone di ritorno battendo in casa il G.S.Pettorazza per 2-0.

    Dopo 4 minuti di gioco la prima occasione è per la squadra di casa con Cucuzza che guadagna una punizione: si incarica della battuta ma la palla si infrange sulla barriera. La partita si mantiene sullo 0-0 per metà del primo tempo con entrambe le squadre che corrono e lottano su ogni pallone e con occasioni che si susseguono continuamente da una parte e dall’altra.

    Il vantaggio della Tumbo arriva al 14′ con Panin che riceve una palla dalla difesa e tira in porta: il portiere para ma non trattiene, facendo scivolare in rete la palla dello 1-0. Dopo solo 4 minuti la Tumbo trova il raddoppio con Cucuzza che ci riprova sempre su punizione e stavolta non sbaglia. La Tumbo chiude il primo tempo sul 2-0. Secondo tempo ricco di occasioni per la squadra ospite che beneficia di alcuni calci di punizione da nessuno dei quali, però, derivano pericoli per la difesa viola.

    Anche le padrone di casa attaccano a testa bassa, effettuando vari assalti, senza riuscire a scardinare la difesa ospite. Le squadre nella ripresa si difendono bene e ripartono in contropiede ma entrambe non sono precise nella mira e faticano a concretizzare. Il secondo tempo finisce a reti inviolate. La prossima partita di Tumbo si disputerà lunedì 23 febbraio alle 20.05 contro la squadra padovana di Agna, presso gli impianti sportivi di Bagnoli di Sopra (PD).