Calcio a 5 Tumbo: il numero della settimana è 13…

    Calcio a 5 maschile e femminile stanno facendo un buon campionato, anche se nella scorsa settimana i destini delle due squadre si sono incrociati sul numero 13, così fortunato per le ragazze e, invece, così sciagurato per gli uomini…

    Pesantissima sconfitta per 13 a 4 per Tumbo ad opera di Pozza Impianti, che riapre la corsa al secondo posto

    Partita mai in discussione fin dai primi minuti di gioco: già dopo 5 giri di orologio Pozza è avanti di 2 marcature, frutto delle bordate dell’esperto Riberto, giocatore che vanta 5 presenze in Serie B di calcio a 11 con il Cittadella e che cambierebbe gli equilibri in campionati ben più quotati di un CSI provinciale. A completare la serata da incubo di Tumbo si aggiungono la disorganizzazione difensiva e la scarsa vena realizzativa dei suoi attaccanti, quasi sempre fermati dall’ottimo Baraldo. Neanche i minuti di riposo riescono a chiarire le idee ai ragazzi di mister Franzoso, che dopo aver concluso il primo tempo sotto per 5 a 1, riescono a fare ancora peggio nel secondo.

    Tra le uniche note positive il giovane Longato, che con la prima doppietta in carriera si conferma marcatore costante, e il neo acquisto Cantarello, acrobatico portiere, che sfortunatamente ha esordito nella gara meno indicata, ma che comunque ha contribuito a limitare un passivo che avrebbe potuto essere ancora più pesante.
    La prossima partita vedrà Tumbo opposta alla capolista Aston Birra, ormai sicura della prima posizione, ma che certamente non farà sconti alla compagine rivale, che lotta per un posto nei play off; la gara si disputerà mercoledì 11 febbraio alle ore 21.30 presso la palestra in Tassina (Rovigo).

    In foto: Davide Longato per la squadra di Tumbo.

    Calcio a 5 femminile Tumbo ne fa 13 in trasferta

    Goleada della Tumbo che non lascia scampo al fanalino di coda A.T. Centro Riparazioni con un 13-2 finale che porta le viola a 53 gol all’attivo in campionato. A partire subito in attacco è la squadra ospite che si porta in vantaggio di due lunghezze con Bedendo e Gnocco nei primi minuti del match ma già al 5′ le avversarie accorciano le distanze portandosi sul 1-2.

    La Tumbo, però, non permette alle avversarie di riaprire la partita e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cucuzza insacca il 3-1. La compagine viola prende il sopravvento e segna altri 5 gol: al 12′ Cucuzza segna su assist di Gnocco, al 16′ e al 18′ doppietta di Seravalle, al 21′ Marabese su cross di Cucuzza e al 23′ ancora Seravalle su passaggio di Gnocco. Il primo tempo si conclude sul parziale di 1-8. Nella ripresa la squadra di Mr. Sarti non è assolutamente sazia, nonostante il risultato, e segna altri due gol con Cucuzza e Seravalle che si scambiano reciprocamente assist vincenti.

    La Tumbo continua ad attaccare e dopo un paio di respinte da parte dell’ottimo portiere dell’A.T. Centro Riparazioni, al 7′ arriva il secondo ed ultimo gol delle padrone di casa. La gara si mantiene in equilibrio per una decina di minuti quando Cucuzza tira in porta mettendo a segno un bellissimo gol da centrocampo. Le ospiti vanno ancora in gol al 19′ con Seravalle e al 20′ con Panin chiudendo la partita sul 2-13. La prossima partita di Tumbo si disputerà lunedì 09 febbraio alle ore 21.00 contro G.S.Pettorazza, presso la Palestra comunale di San Martino di Venezze.

    Tumbo: Rizzato I., Mao S., Marabese E., Gnocco V., Bedendo G., Seravalle V., Cucuzza D., Panin A., Ntarumanga S. All. Sarti A., Iacono G.

    Marcatori: Seravalle (5), Cucuzza(4), Bedendo, Gnocco, Marabese, Panin (Tumbo).