Il calcio a 5 maschile Tumbo vola; fatica per il volley under 17

    Settimane tutto sommato positive per le squadre Tumbo, tra gli alti e bassi di una squadra comunque in crescita come il volley under 17 e le vittorie di team esperti come le squadre di calcetto, maschile e femminile.

    Trasferta difficile per Tumbo Rovigo Volley Under 17 che perde contro la squadra di US ACLI S. Angelo

    Terza giornata del campionato interprovinciale Under 17 di volley maschile per Tumbo, i ragazzi di mister Grigolato collezionano un’altra sconfitta sul campo ma riescono ad esprimere bei momenti di gioco.
    Tumbo scende sul terreno di gioco con un’atteggiamento diverso rispetto alle partite precedenti, ritrova motivazioni e grinta e nel secondo set conquista anche una vittoria, cede però nei due set finali, complice anche assenze importanti: Bindini, Polo, Leonardi, Fornasiero e Marinosci.

    Il primo set è molto combattuto e le squadre si sfidano colpo su colpo, ma i padroni di casa riescono a mettere a segno una serie positiva di battute che li portano a conquistare il set per 25 a 17.
    Nel secondo set il sestetto rodigino prova diverse soluzioni offensive e riescono ad imporsi sull’US Acli, che si trovano sotto assedio, chiudendo il set sul punteggio di 13 a 25.

    Nel terzo set Tumbo non molla ed entrambe le formazioni giocano punto su punto, ma nel rush finale il sestetto padovano prende il largo e conclude il set per 25 a 20.

    Nel quarto e ultimo set la squadra ospite perde un giocatore fondamentale per un problema fisico subentrato durante la partita e in situazione di emergenza il coach Grigolato è costretto ad operare cambi di ruolo, i pari età di S. Angelo sfruttano il momento mettendo in crisi la linea difensiva di Tumbo e chiudono il set sul 25 a 18. Il match termina 3-1 a favore della squadra padrone di casa.
    La gara del riscatto per Tumbo Rovigo Volley Under 17 si disputerà domenica 8 febbraio, in casa alle ore 10.30 presso la Tecnostruttura Parenzo, contro la squadra Dinamica Volley di Solesino.
    US ACLI S.ANGELO – TUMBO ROVIGO VOLLEY 3-1 (25-17, 13-25, 25-20, 25-18)TUMBO ROVIGO VOLLEY: Bassani Luca, Bassani Matteo, Chiarato Matteo, Costanzo Alberto, De Piccoli Isacco, Piazza Riccardo, Rossi Pierpaolo, Vallin Andrea.

    Allenatore: Grigolato, Dirigente: Buson.

     

    Il calcio a 5 maschile di Tumbo sempre più vicina ai playoff

    Tumbo: Barutto, Tomiato M., Calzolari, Pizzi, Covi, Osti, Longato. All. Franzoso Diego.

    Pdm Granzette: Toso, Trevisan, Facco, Pigozzo, Kecman, Bassani, Guaraldo, Biscaro, Roccatello, Formaio. All. Savioli.

    Marcatori: Patrian (3), Longato, Pizzi, Calzolari, Tomiato, Covi (Tumbo); Formaio (2), Toso ( Pdm Granzette).

    Tumbo ipoteca il passaggio ai play off con una convincente prova contro la giovane e promettente compagine del Pdm Granzette.
    Mister Franzoso recupera quasi tutti gli effettivi, tranne Tomiato S., Soffiato (pronto al ritorno) e l’infortunato dell’ultima ora Garbo. Su sponda Granzette, assente il funambolo Oppedisano.

    Partita non esaltante durante la prima frazione di gioco. Tumbo come al solito parte compassata e punta al possesso palla, mentre i giovani di mister Savioli agiscono di rimessa con rapide ripartenze. Un ping pong di marcature porta in vantaggio Tumbo con un 3 a 2 punteggio sul quale si conclude il primo tempo.

    É nella seconda frazione che la partita subisce un’accelerata, Tumbo alza il ritmo e si porta avanti con un rassicurante margine di cinque gol di scarto. Il resto è solo gestione del vantaggio a copertura della porta di Barutto. Da segnalare l’ampia varietà di soluzioni offensive nelle mani di mister Franzoso, che può alternare nel ruolo di pivot la mobilità di Calzolari, l’opportunismo di Pizzi e le larghe spalle di M. Tomiato.

    Da segnalare infine la seconda marcatura in due partite del giovane Longato, che ultimamente vede la porta con una facilità disarmante.
    Un augurio di fine stagione al Pdm Granzette, squadra dagli enormi margini di crescita.

    In foto: la squadra di Tumbo calcio a 5 maschile.