Tumbo volley: vittoria sofferta



    Seconda partita della seconda fase del campionato per la Tumbo Rovigo Volley che in trasferta conquista altri tre punti fondamentali per la stagione. Contro il Volley Eagles Vergati doveva essere una partita facile, ma le numerose assenze hanno messo tutto in discussione. Assenti infatti Sasso, Baracca, Cassani, Nadalini e Brombin, coach Ramazzina ha convocato i giovani del vivaio, Isacco De Piccoli e Kevin Nallio, al loro debutto in prima squadra.

    Tumbo scende in campo senza nessun libero con Battocchio alzatore, Beretta e Rainiero (reduce da influenza) bande, Chiacchiarini e Cominato centrali, Sarubbo opposto. Primo set combattuto ma subito messo in sicurezza con un primo parziale di 2 a 8, poi controllano fino al 25- 20 per gli ospiti. Il secondo set parte male, i padroni di casa si portano sul 8 a 3, ma arriva il tempo chiamato da mister Ramazzina che richiama i ragazzi: inizia la rimonta piano piano e Tumbo si porta al pari per poi chiudere a 17-25.

    Nel terzo set Ramazzina cambia Battocchio per Pavone in regia, l’inizio è un punto su punto, salvo poi vedere una certa difficoltà tra i rodigini, data sopratutto dal non avere giocatori di ruolo (alzatore e libero). È a questo punto che la panchina, seppur corta, gioca un ruolo fondamentale: torna in campo Battocchio, riposato, e Carraro entra a far rifiatare Sarubbo (poi rientrato).

    Tumbo conquista anche il terzo set con punteggio 25 a 20. È stata una partita piena di sofferenze, tanti giocatori fuori ruolo, assenze varie che hanno costretto tutta la squadra a un grande sacrificio ma che alla fine ha ripagato. La prossima partita si disputerà tra le mura amiche del Tintoretto, venerdì 15 ore alle 21 contro il Valsugana Volley, squadra che finora è ancora a zero punti.

    I ragazzi di Tumbo sono chiamati a una prestazione che faccia dimenticare tutti i problemi avuti.