Le ragazze di Tumbo tornano alla vittoria

    Bomber Debora Cucuzza

    Tumbo C5F, dopo le recenti sconfitte contro le prime due della classe, ritrova il successo contro il fanalino di coda dell’Atl. Bellombra. Tuttavia, come dimostra il risultato finale, la formazione ospite ha mostrato una manovra di gioco un po’ arrugginita ed ha sprecato alcune nitide occasioni da rete che avrebbero potuto rendere il punteggio più rotondo.

    Nei primi minuti di gioco, le padrone di casa partono forte pressando a tutto campo per cercare di rendere meno agevole la manovra delle ragazze rodigine; nonostante tutto, Tumbo riesce a costruirsi delle buone occasioni ma prima non riesce a sbloccare il risultato per alcuni propri errori (Cucuzza tira di poco a lato e Ferracin in un paio di occasioni si fa’ respingere il tiro da Silvestrin in uscita disperata) e poi la stessa Ferracin è sfortunata e colpisce il palo per ben due volte.

    Quasi a metà della prima frazione di gioco, Tumbo passa in vantaggio: una veloce triangolazione permette a Ferracin, appostata sul secondo palo, di appoggiare facilmente in rete (0-1). Passano pochi minuti e Tumbo mette al sicuro il risultato: prima Cucuzza ruba palla sulla trequarti, si invola verso l’area avversaria e mette in rete dopo aver driblato il portiere (0-2) e poco dopo Bedendo realizza con un tiro dal limite dell’area (0-3). Il primo tempo si chiude sull’1-3 in virtù della rete realizza da Spagnolo, che lascia partire un tiro dalla media distanza che passa tra una selva di gambe e sorprende Rizzato.

    I successivi 25 minuti di gioco offrono poche emozioni. L’Atletico Bellombra non demorde e combatte su ogni palla per limitare il passivo e Tumbo rischia poco in fase difensiva ma commette diversi errori in fase d’impostazione e arriva con difficoltà al tiro. Così, il punteggio acquisito all’intervallo non cambia fino al triplice fischio finale.

    In virtù della contemporanea sconfitta de La Rosa del Delta, a Tumbo basterà sconfiggere la formazione del Calcioacinque, domenica 3 Marzo alle ore 20 presso il Don Bosco (Rovigo), per conquistare la matematica qualificazione ai play-off.