Vittoria e qualificazione ai play-off per Tumbo.

    Guido Iacono

    Tumbo conquista tra le mura amiche un’importante vittoria e, approfittando dello stop de La Rosa del Delta, si qualifica matematicamente, e con un turno di anticipo, alla fase elite dei play-off. La formazione ospite viaggiava nei bassifondi della classifica del girone A, però le ragazze rodigine dovevano conquistare questa importante vittoria cercando di mostrare anche dei progressi sul piano di gioco.

    La prima frazione di gioco è stata totalmente dominata dalle ragazze rodigine, che fin dal primo minuto non hanno lasciato spazi in difesa e ad ogni azione offensiva hanno creato delle situazioni pericolose. Dopo aver sprecato un paio di buone occasioni, intorno al decimo minuto Tumbo passa in vantaggio grazie a Bedendo, che approfitta dello spazio creato dalla sovrapposizione di Cucuzza e di punta infila sotto la traversa.

    La formazione ospite non riesce a reagire ma Tumbo poco sfrutta le grandi possibilità di gioco. Così la prima frazione termina con il punteggio di 1-0.
    Nel secondo tempo il copione dell’incontro non cambia ma Tumbo crea meno occasioni anche a causa dell’inevitabile calo dal punto di vista del ritmo. Tuttavia, ogni volta che le ragazze di casa si affacciano nell’area avversaria danno l’impressione di poter colpire. E così nella seconda parte del tempo si portano sul 3-0 finale con un uno-due della Cucuzza, che prima è lesta a ribadire in rete un precedente salvataggio del portiere ospite e poi sfrutta una triangolazione con Crivellaro per chiudere in rete un rapido contropiede.

    La classifica aggiornata: Europonte Manzali 39, New Team 36, Tumbo 25, La Rosa del Delta 19, Acfd Football Woman 14, Delta Heel’s 10, Calcioacinque 8, Atl.Bellombra 0.

    Tumbo affronterà nell’ultima partita della fase a gironi, domenica 10 marzo alle ore 17 al Cus di Ferrara, l’Afcd Football Woman.