Tumbo volley, primo stop!

    Primo stop stagionale per la Tumbo Rovigo Volley che inciampa tra le mura amiche contro i padovani del Pgs Legnaro dopo quasi due ore di gioco. Nonostante il risultato, la partita è stata sempre in equilibrio, con le squadre che si sono fronteggiate a viso aperto e alla fine gli ospiti hanno prevalso solo per una maggiore lucidità e concretezza nei momenti decisivi del match. Prestazione comunque positiva nel complesso quella dei rodigini; soddisfacente per la volontà di migliorare la qualità del gioco e da segnalare alcune pregevoli azioni offensive che però sono state vanificate da certe gravi disattenzioni.

    Nel primo parziale, parte forte la Tumbo ma gli ospiti ben presto reagiscono e piazzano un break che stronca il successivo tentativo di rimonta dei gialloneri: così il set si chiude sul 19-25.
    Nel secondo set, le squadre si affrontano ad armi pari fino al 20-20; l’equilibrio si spezza in seguito a una discutibile decisione arbitrale ed a nulla servono i tentativi di rimonta di Battocchio e compagni, gli ospiti la spuntano per 21-25.

    Nel terzo set, il punto a punto iniziale cede il passo alla veemente reazione dei ragazzi di Ramazzina guidata da Rainiero, Sasso e Battocchio: il risultato non ammette repliche (25-19) e la contesa si riapre.
    Le speranze rodigine di arrivare ad un insperato tie-break si infrangono sul finire del quarto parziale con un devastante turno di battuta di Venturini del PGS Legnaro ed a nulla serve il grande cuore Tumbo per riacciuffare la parità; il set si chiude 22-25 e la partita 1-3.
    Grande rammarico per i padroni di casa, mister Ramazzina non nasconde la sua amarezza a fine partita: “Peccato, con un po’ più di sangue freddo ed attenzione nei momenti decisivi potevamo portare a casa la partita. Commettiamo ancora tanti errori, anche se non ho nulla da rimproverare ai ragazzi per impegno e determinazione. Rimane la consapevolezza di potercela giocare con chiunque ma dobbiamo sempre essere estremamente concentrati. La prossima partita mi aspetto una reazione convinta ed orgogliosa“.
    La terza giornata di campionato vedrà la formazione rodigina Tumbo Rovigo Volley affrontare la Volley Eagles Vergati sabato 24 novembre alle 18.30 a Sarmeola di Rubano.

    TUMBO ROVIGO VOLLEY – PGS LEGNARO 1-3 (19-25; 21-25; 25-19; 22-25)

    TUMBO: Baracca, Battocchio (c), Beretta, Chiacchiarini, Cominato, Libanore (L2), Rainiero, Sarrubbo, Sasso, Brombin (L1), Nadalini all: Ramazzina

    PGS LEGNARO 2000: Violato, Ballotta, Fecchio, Baldon, Stivanello, Bazzolo, Schiavon, Malipensa (c), Venturini, Ziraldo, Casotto, Menegazzo (L2), Borgato (L1)