Tumbo Volley Up, Tumbo C5M Down…

    GREEN IMPIANTI REVOLLEY – TUMBO ROVIGO VOLLEY 2-3

    Fipav Padova Volley maschile II divisione:

    Tumbo si aggiudica il match contro Green Impianti Revolley per 3-2

    TUMBO ROVIGO VOLLEY: Rizzi, Rainiero, Leonardi, Rossi, Nadalini, Baracca (C), Milani, Gregnanin, Polo, Chiacchiarini. Allenatori: Brancalion, Fontanesi.

    Partita lunga e sofferta per i ragazzi di Tumbo che riescono ad espugnare il palazzetto di Este in 5 set. I rodigini sono stati ospiti in casa della squadra Green Impianti Revolley, della società Estevolley 2008.

    Il primo set parte bene per il sestetto di Tumbo che riesce ad imporsi in attacco, ma a causa dei troppi errori in battuta e della precarietà del fondamentale della ricezione sono costretti a lasciare agli avversari il set con un parziale di 17-25.

    Nel secondo set Tumbo sembra partire male ma dopo qualche punto di assestamento si riporta in parità, la squadra avversaria però si rivela più solida e agguerrita e riesce a vincere il set con il parziale di 23-25.

    I padroni di casa, avanti per 2 set a 0, mettono in difficoltà Tumbo, ma i ragazzi non si lasciano intimorire e il terzo set parte con un discreto vantaggio che, mantenuto fino alla fine, ha permesso loro di vincere il terzo set con un parziale di 25-22.
    Il quarto set rimane in assoluto il più combattuto: entrambi i sestetti sono determinati a chiudere la partita, Tumbo riesce a imporsi nel fondamentale di attacco soffrendo ancora per i troppi errori al servizio ma riesce ad aggiudicarsi il set per 25-23.

    Nell’ultimo parziale i rodigini scendono in campo decisi a conquistare la vittoria: Tumbo si porta avanti con un vantaggio di ben tre punti 12-9, vantaggio destinato a durare ben poco a causa di un’azione sbagliata e del cartellino rosso attribuito a Rizzi per protesta. Le due squadre sono di nuovo pari ma Tumbo si riprende e riesce a concretizzare gli ultimi punti fondamentali che lo porta alla vittoria con un parziale di 15-12.

    GREEN IMPIANTI REVOLLEY – TUMBO ROVIGO VOLLEY (25-17, 25-23, 22-25, 23-25, 12-15)

    Classifiche e risultati: www.portalefipav.net/Comunicati/3/1077/com20152016_75.pdf

    In foto: Pierpaolo Rossi, giocatore di Tumbo Rovigo Volley.

    Tumbo non ce la fa e perde per 10 a 2 contro l’Asaf

    Brutta battuta d’arresto per la squadra Tumbo, che dentro la palestra di Borsea soccombe per 10 a 2 contro l’Asaf.

    Il match inizia in maniera equilibrata, tanto che dopo 10 minuti, il risultato è ancora fermo sullo 0 a 0, con una leggera predominanza territoriale per la squadra di casa. Predominio che ben presto dà i suoi frutti: un terribile contropiede porta in vantaggio l’Asaf, che si ripete più tardi sugli sviluppi di un calcio di punizione.

    Con il doppio svantaggio la Tumbo cerca di rispondere con delle azioni manovrate, ma il gioco è lento e le poche volte che arriva alla conclusione, trova sui suoi passi un ottimo estremo difensore.
    L’Asaf non sta a guardare e segna altre due reti, una delle quali ancora su punizione. Primo tempo che termina con il parziale di 4 a 0.

    Il secondo tempo inizia in maniera diversa per la squadra di Bassani, che trova la rete con Chinaglia, bravo a conquistare palla e a sorprendere il portiere.
    L’entusiasmo dura poco, perché i giocatori in giallo, si riportano ad una distanza di sicurezza, siglando due reti. Sturaro non ci sta, e da fuori area trafigge l’estremo difensore: 6 a 2 per l’Asaf.

    Le tante assenze portano ad un dispendio fisico nel finale per la Tumbo, che negli ultimi minuti, prende altre 4 reti, di cui 2 da calcio da fermo.
    Partita sotto tono, che termina con un perentorio 10 a 2 per l’Asaf, con la Tumbo che cercherà il pronto riscatto, nella trasferta di Porto Viro contro il Murazze.