Il calcio a 5 Tumbo in stato di grazia

    Quando il gioco si fa duro, Tumbo risponde sempre presente. Il calcio a 5 maschile, in una partita difficile, vince la prima partita dei play-off contro Fury Monkeys, mentre il calcio a 5 femminile ne rifila 4 alla capolista S. Michele Candiana.

    TUMBO RITROVA IL SORRISO CON LA VITTORIA CONTRO FURY MONKEYS PER 2-1 NELLA PRIMA GIORNATA DEI PLAY OFF

    Prima settimana di play off nel campionato Csi rodigino, e primi tre punti per Tumbo. I rodigini dovranno ancora sudare le proverbiali sette camicie per ritagliarsi un posto in semifinale, essendo inseriti in un girone di ferro con Pizzeria Mucho Gusto, Pozza Impianti e Fury Monkeys. Proprio questi ultimi, arrivati secondi nel girone B del campionato regolare, si sono dimostrati avversari temibili e dal gioco brillante.

    La partita è terminata 2 a 1, e tutte le reti sono state siglate nel primo tempo: per i rodigini Patrian si conferma capocannoniere marcando due volte da palla da fermo, mentre per gli ospiti è Tommasi a segnare con un imparabile rasoterra. Lo striminzito risultato non deve far pensare a una partita avara di emozioni, avendo avuto entrambe le squadre possibilità di marcare durante tutto il secondo tempo. Solo gli acrobatici interventi dei due ottimi portieri Soffiato e Ceccarello hanno impedito che il punteggio si incrementasse.

    Se negli annali risulterà Tumbo come vincente della partita, i numerosi spettatori possono testimoniare che è stato invece lo sport il vero dominatore della serata. Nonostante l’importante posta in palio, infatti, si è assistito a un vero trionfo del fair play, in una gara che segna un ideale gemellaggio tra le due squadre, che hanno saputo incarnare nel migliore dei modi lo spirito Csi.
    Tumbo sarà impegnata nella seconda giornata dei play off, mercoledì 11 marzo alle ore 21.00 presso la palestra di S. Urbano, contro l’ottima Pozza Impianti di capitan Riberto.

    Tumbo: Soffiato, Tomiato M., Patrian, Papuzzi, Osti, Longato, Calzolari, Pizzi. All. Franzoso Diego.

    Fury Monkeys: Ceccarello, Bonvicini, Busetto, Tommasi, Fornaro, Rosso, Baldo, Bardella, Zanellato, Duò.

    Marcatori: Patrian (2) Tumbo; Tommasi (Fury Monkeys).

    TUTTOCAMPO CUP-CSEN CALCIO A 5 FEMMINILE: TUMBO FA L’IMPRESA E FERMA LA CAPOLISTA S. MICHELE CANDIANA PER 4-1

    Pontelongo (PD) – Tumbo centra l’impresa e batte per 4-1 la capolista S.Michele Candiana, finora imbattuta ed a punteggio pieno, posizionandosi provvisoriamente al secondo posto in classifica. La gara inizia a ritmi sostenuti per entrambe le squadre fin dalle prime battute con i due portieri che hanno un gran da fare per sventare le varie azioni imbastite dalle avversarie. La gara si sblocca al 10′ con la squadra di casa che si porta in vantaggio: da una conclusione il portiere Mao respinge più volte come può e sul rimpallo il S.Michele Candiana segna il gol dell’1-0. Le ospiti però non si arrendono e continuano a costruire il gioco fino a raggiungere il pareggio, quasi allo scadere, con Golebiowska che lascia partire un fendente che il portiere non trattiene. Il primo parziale si chiude quindi sull’1-1.

    Nella ripresa la cronaca fa subito rilevare un’occasione non sfruttata per il Candiana che, a tu per tu col portiere ospite, non centra il gol del vantaggio. Purtroppo per le padrone di casa la legge non scritta del “gol sbagliato, gol subito” fallisce poche volte ed infatti è la Tumbo a portarsi in vantaggio al 8′ con Cucuzza (2-1).

    Questo non scoraggia le giocatrici del Candiana che non demordono e tornano a lottare su ogni palla cercando la porta per il gol del pareggio che però non arriva: la difesa avversaria è molto preparata. Al 17′ arriva, invece, il 3-1 della Tumbo con Seravalle che segna su cross di Golebiowska. Le viola chiudono definitivamente la partita allo scadere del secondo tempo con Gnocco su imbeccata di Cucuzza portando il risultato sul 4-1.
    La prossima partita valida per l’accesso diretto ai play off si disputerà tra Tumbo e G.S.Ariano, nella palestra di San Martino di Venezze (RO).

    In foto: la squadra di Tumbo.

    S.Michele Candiana: Bollettin Erica (c), Materazzo Patrizia, Rezzi Isabella, Turrin Valentina, Simoni Silvia, Moro Silvia, Friso Michela, Minesso Anna, Santello Michela. All. Faccioli.

    Tumbo: Cucuzza Debora (c), Mao Silvia, Marabese Erica, Bedendo Giulia, Gnocco Vera, Panin Angela, Seravalle Valentina, Golebiowska Maria, Boldrin Cristina. All. Sarti, Dir.: Iacono.

    Marcatori: Golebiowska, Cucuzza, Seravalle, Gnocco (Tumbo).

    Stenta il Rovigo Tumbo Volley

     

    Fa fatica quest’anno il Rovigo Tumbo Volley, che perde contro il Max Music Pub: ma non c’è da preoccuparsi, la squadra anche in passato ha già dimostrato di saper imparare dai propri errori e di crescere molto rapidamente…

    Risultati e classifiche aggiornate

    TUMBO ROVIGO VOLLEY – MAX MUSIC PUB 1-3

    Fipav Padova Volley maschile I divisione: Tumbo Rovigo Volley non la spunta contro il Max Music Pub e perde la partita per 1-3.

    ùLa quindicesima giornata del campionato di Prima Divisione maschile, promosso dalla Fipav Padova, si è tenuta presso la Tensostruttura di via Parenzo (Rovigo) venerdì 27 febbraio 2015. Ad aggiudicarsi la sfida tra Tumbo Rovigo Volley e Max Music Pub di Campodarsego (Padova) per 1-3 è stata la formazione ospite.
    Primo set da dimenticare per Tumbo, dopo un inizio promettente la formazione di casa non regge il ritmo avversario: il sestetto di Max Music Pub si aggiudica comodamente il primo set con il punteggio di 15-25.

    Il momento negativo prosegue per i padroni di casa anche nel secondo set: la squadra ospite spinge sull’acceleratore fin dalle prime battute conquistando il vantaggio significativo di 16-8. Tumbo tenta la rimonta con delle belle giocate ma è ormai troppo tardi ed anche il secondo parziale si conclude a favore della formazione di Campodarsego per 18-25.
    L’inizio del terzo set vede un sostanziale equilibrio tra le due squadre che lottano punto su punto ed entrambe appaiono determinate a vincere il set. Per fronteggiare il successivo divanzo nel punteggio, il coach Rizzi (Tumbo) realizza dei cambi inaspettati per cercare di controbattere agli avversari: con Andrea Baracca nel ruolo di alzatore, Tumbo recupera da 18-22 fino al 22 pari e dopo aver annullato un match ball sul 23-24, si aggiudica il set per 26-24.

    Tumbo entra in campo nel quarto set con un altro piglio, attenzione e determinazione sono le due parole chiave dei rodigini. Ad inizio parziale l’infortunio di Sasso ridà fiducia ad una Max Music Pub titubante e, nonostante Tumbo si porti più volte in vantaggio e si avvicina a chiudere il set, gli avversari riescono ad imporsi per 23-25. La competizione termina così a favore della formazione padovana di Max Music Pub per 1-3.

    Tumbo Rovigo Volley – Max Music Pub (15-25; 18-25; 26-24; 23-25)

    Tumbo Rovigo Volley: Allegro, Baracca, Brizzante, Galiazzo, Gregnanin, Lago, Leonardi, Milani, Nadalini, Rainiero, Rizzi, Rossi, Sasso, Zuolo.
    Allenatore: Rizzi. Dirigente: Buson.