Tumbo Rovigo Volley soccombe contro Universal Aldebaran e Vision Volley

    2 brutte sconfitte per il Tumbo Rovigo Volley, che si trova in un momento psico-fisico delicato. Ecco la cronaca:

    Vision Volley – Tumbo Rovigo Volley 3-0

    Tumbo Rovigo Volley soccombe in trasferta contro il Vision Volley per 3-0

    Megliadino San Fidenzio – Undicesima giornata di campionato che vede Tumbo Rovigo Volley opposta in trasferta a Vision Volley. La squadra rodigina si mantiene in gara nei primi due set ma alla fine è costretta ad arrendersi, il punteggio finale decreta la sconfitta per 3-0.

    Avvio convincente di Tumbo che ad inizio partita raggiunge il vantaggio grazie ad alcune giocate vincenti. Nel primo set entrambe le formazioni combattono alla pari e si posizionano sul 22 a 22, tuttavia un calo d’attenzione in fase di ricezione della squadra ospite fa scivolare il set nelle mani di Vision Volley che chiude 25 a 23.
    Il secondo set è sostanzialmente la fotocopia del precedente, entrambe le squadre sono molto concentrate e lottano punto a punto fino al 24 pari. La tensione però si fa sentire nel sestetto rodigino e nel momento decisivo la squadra di casa infila due rapidi punti e conquista il set per 26-24.

    Nel terzo set il coach Rizzi, data la situazione poco favorevole, decide di dare spazio alle nuove leve di Tumbo: debuttano in campo Bassan, Rossi e Leonardi. Complice in parte l’inesperienza e una situazione ormai compromessa il set si esaurisce rapidamente a favore dei padroni di casa per 25-12.

    La prossima gara di campionato vedrà Tumbo Rovigo Volley impegnata, ancora in trasferta, contro la squadra Birreria Pisani Tergola, il 6 febbraio alle ore 21.00 presso la palestra comunale di Codiverno Vigonza (PD).

    Vision Volley – Tumbo Rovigo Volley (25-23; 26-24; 25-12)

    Tumbo Rovigo Volley: Allegro, Baracca, Bassan, Brizzante, Galiazzo, Gregnanin, Lago, Leonardi, Milani, Nadalini, Rainiero, Rizzi, Rossi, Zuolo.
    Allenatore: Rizzi. Dirigente: Buson.

    TUMBO ROVIGO VOLLEY – UNIVERSAL ALDEBARAN 0-3
    Rovigo, 16 gennaio 2015 ore 21.00

    Tumbo non c’è, la sconfitta in casa di venerdì 16 gennaio contro la formazione ospite Universal Aldebaran riporta la squadra in trend negativo. Sono stati necessari tre set alla formazione padovana per aggiudicarsi la partita e incassare 3 comodi punti nella decima giornata di campionato.

    L’inizio non è stato dei più promettenti per Tumbo, gli avversari si dimostrano da subito concentrati ed infilano un parziale di 7 punti consecutivi portandosi sul 7-2. I ragazzi rodigini riescono a reagire all’offensiva nemica tentando il recupero ma ormai è troppo tardi e l’Universal chiude il set per 25-18.

    Nel secondo set entrambe le squadre partono con il piglio giusto, dopo vari botta e risposta il punteggio procede all’insegna dell’equilibrio fino al 23-23, il sestetto rodigino non riesce però a cogliere l’occasione e gli ospiti vincono il set 25-23.

    Nel terzo set Tumbo dimostra poca concretezza e aggressività, gli avversari conquistano punti preziosi e sfruttando errori difensivi a proprio favore guadagnano il set conclusivo per 25-10 e chiudono la partita sullo 0-3.Universal Aldebaran – Tumbo Rovigo Volley (25-18 ; 25-23 ; 25-10)

    Tumbo Rovigo Volley: Allegro, Baracca, Brizzante, Galiazzo, Gregnanin, Lago, Milani, Nadalini, Rainiero, Rizzi, Rossi, Zuolo.
    Allenatore: Rizzi. Dirigente: Buson.

    CLASSIFICHE FIPAV PADOVA AGGIORNATE

    In foto: la squadra di Tumbo