Tumbo Rovigo Volley ricomincia alla grande il 2015

    Bella vittoria per gli atleti della Tumbo Rovigo Volley che nell’ottavo incontro di campionato giocato il 7 gennaio portano a casa un match combattuto contro il Kio-Ene Padova per 3-2.
    Il primo set vede l’avvio convincente di Tumbo che si porta sul punteggio parziale di 12-8 dopo la prima parte di gioco. La formazione padovana riesce però a rimontare sfruttando qualche errore difensivo dei padroni di casa e a raggiungere il pareggio 20-20. Kio-Ene Padova continua la serie positiva di battute e approfittando del calo fisico del sestetto rodigino, chiude il set 25-23.

    Il secondo set vede le squadre duellare alla pari, entrambe le formazioni appaiono determinate in campo e il parziale ancora una volta conferma il pareggio (24-24). Vari set point si alternano da ambo le parti ma questa volta Tumbo dimostra maggior concretezza e mette a segno dei punti preziosi che permettono di aggiudicarsi il set con il punteggio di 28-26.

    Il match non accenna a calare di intensità in un terzo set deciso al fotofinish. Lo sprint iniziale dei giovani padovani si rivela un fuoco di paglia, da un iniziale 4-9 Tumbo rimonta fino al 23-23 e ancora una volta la spunta per 25-23.
    Nel quarto set segue un momento di calo del team di casa, affaticato dai parziali precedenti. Padova ringrazia e senza complimenti vince il set per 25-19.

    Al cambio campo la situazione è di pareggio 2-2 e ci si prepara al tie-break, giusta conclusione di un match così equilibrato. Alla partenza dai blocchi Tumbo brucia Kio-Ene Padova: il punteggio di 11-4 sembra mettere fine alle speranze degli ospiti, ma il black out dei rodigini rianima gli avversari che recuperano fino al 11-10. L’intervento del centrale Sasso sblocca la situazione e Tumbo riesce a vincere l’incontro per 15-10.
    Tumbo mette così in fila il secondo successo consecutivo e sembra aver ritrovato morale e condizione dopo un avvio di stagione incerto.

    Tumbo Rovigo Volley – Kio-Ene Padova 3-2 (23-25, 28-26, 25-23, 19-25, 15-10).

    Tumbo Rovigo Volley: Baracca, Battocchio, Brizzante, Gregnanin, Lago, Milani, Nadalini, Rainiero, Rizzi, Rossi, Sasso, Zuolo.

    Allenatore: Rizzi. Dirigente: Buson.
    In foto: Paolo Sasso, giocatore di Tumbo.