Tumbo calcio a 5 maschile: 8 gol a Villa Estense

    PRESTAZIONE CONVINCENTE PER TUMBO CHE AFFONDA LO SPORTING VILLA ESTENSE PER 3-8

    Tumbo prosegue nella sua corsa ai play off conquistando altri tre punti preziosi, frutto di una vittoria di prepotenza per 8 a 3 in casa dello Sporting Villa Estense, squadra coriacea che probabilmente non merita la posizione in classifica che occupa.

    Partita quasi mai in discussione: le direttive di mister Franzoso sono di ammazzare la partita il prima possibile, i suoi ragazzi seguono gli ordini alla lettera e già nei primi minuti infilano la porta del giovane Salvan. Lo Sporting tenta la via del gol più con azioni personali che con azioni corali, sbattendo più volte contro l’esperto portiere Barutto, e riuscendo a infilarlo solo nel finale della prima frazione, quando il risultato è ormai già compromesso.
    Il secondo tempo scorre senza sorprese: i rodigini gestiscono il gioco con un arioso palleggio, mantenendo costantemente il controllo della partita e aumentando il vantaggio fino ai cinque gol di scarto finali (3-8).

    Da segnalare fra le file di Tumbo il ritorno del galoppino Osti, ritornato in squadra dopo una parentesi in un altro sport, e che sicuramente saprà dare il suo contributo alla causa.

    Nel prossimo turno di campionato Tumbo sarà a riposo, per la quarta giornata l’appuntamento è previsto per venerdì 30 gennaio alle ore 21.30 presso la palestra di Costa, contro la formazione di Pdm Granzette.

    Sporting Villa Estense: Salvan, Turra, Vallese, Motta, Quaglia, Permunian, Tasso, Gallo.

    Tumbo: Barutto, Osti, Tomiato M., Tomiato S., Pizzi, Longato, Barin, Calzolari, Patrian, Covi.

    Marcatori: Turra, Tasso (2) (Sporting Villa Estense); Patrian (3), Pizzi, Covi, Tomiato S., Osti, Longato.