Tumbo perde al tie break con la prima della classe

    La terza giornata del girone di ritorno vede la pallavolo Rovigo Tumbo affrontare la prima in classifica, il Valsugana Volley, formazione ancora imbattuta nel campionato.
    All’andata è finita con un secco tre a uno per la squadra padovana, mentre giovedì scorso la partita è finita , dopo ben un’ora e cinquanta minuti di gioco, al tie break, conquistato dalla squadra ospite.
    Un buon risultato inatteso per Tumbo, che viene da un periodo pesante tra impegni di campionato e influenze dei giocatori, un punto preziosissimo nell’ottica della classifica generale.

    Battocchio e compagni partono subito forte, impressionando gli ospiti che non si aspettavano una squadra così. Subito in vantaggio, chiudono il set 25 a 15.
    Nel secondo gli ospiti reagiscono, questa volta sono loro a stare sempre davanti di qualche punto e si finisce 21 a 25.
    Nel terzo set si assiste ad uno scontro molto equilibrato, ma è Tumbo a condurre i giochi, rispondendo con lo stesso punteggio, 25 a 21.Nel quarto set si vede la stanchezza fisica e mentale, infatti il punteggio è in parità fino al 7 a 7, ma poi sono gli ospiti che creano prima un break di due punti, poi si portano in avanti di sei, e quel vantaggio lo mantengono fino alla fine, chiudendo 20 a 25. 2 set pari.

    Il quinto set vede entrare in campo una sola squadra, infatti Tumbo, un po’ per la stanchezza e un po’ per i troppi errori, al cambio campo scrive a referto un netto 1 a 8. Il set finisce 7 a 15 consegnando due punti al Valsugana e uno a Tumbo.

    La prossima partita sarà Venerdì 28 febbraio a Fiesso contro Sicell GS Volpe.

    Tumbo Rovigo Volley: Baracca, Battocchio (c), Beretta (L), Brizzante, Cassani, Nadalini, Padovani, Rainiero, Ricci (L), Rizzi, Sasso.
    Allenatore Rizzi, dirigente Pavone.

    Tumbo Rovigo Volley – Valsugana Volley 2-3 (25-15, 21-25, 25-21, 20-25, 7-15)