Ultima giornata del girone di ritorno felice per Tumbo Rovigo Volley

    Giovedì scorso, la squadra rodigina ha affrontato in casa la squadra di S. Angelo Cucina Su Misura, fanalino di coda del campionato, imponendosi nettamente senza problemi per tre a zero, con il solo secondo set abbastanza combattuto.

    Nel primo set scendono in campo Baracca in regia, Tridello e Brizzante centri, Sasso opposto, Cassani e capitan Battocchio bande, Beretta libero, e dopo pochi scambi si era già sul 7 a 1. L’allenatrice del S.Angelo, Elisa De Liberali, chiama il tempo, e Tumbo si impone per 25 a 16.

    Il secondo set vede iniziare gli stessi atleti, con solo il cambio di ruolo tra Sasso, ora centro, e Brizzante, opposto. Le due squadre si fronteggiano per i primi punti, ma sul 4 a 4 Tumbo inizia a crearsi il break che lo porterà a conquistare anche il secondo set, nel finire c’è l’esordio di Bindini per Battocchio , e la sostituzione in seconda linea di Cassani per Nadalini.

    Nel terzo set entrano in campo Baracca, Battocchio, Brizzante Cassani, Rainiero, Tridello e Ricci come Libero. Avvio del set devastante per Tumbo, che trova solo nella chiamata del secondo tempo per S. Angelo una lieve risposta degli avversari, infatti riesce a concedere un solo punto conquistandone ben 15. L’allenatore Rizzi fa entrare Sasso per Cassani, Bindini per Battocchio e Nadalini per Rainiero.

    Il set si conclude 25 a 12.
    Con questa vittoria Tumbo sale così al terzo posto in classifica al giro di boa del campionato, a solo tre punti dal secondo posto dell’Adria.

    Tumbo Rovigo Volley – S.Angelo Cucina Su Misura 3-0 (25-16, 25-21, 25-12)

    Tumbo: Baracca, Battocchio (c) Beretta (L), Bindini, Brizzante, Cassani, Nadalini, Rainiero, Ricci (L), Rizzi, Sasso, Tridello. Allenatore Rizzi, secondo allenatore Fontanesi, dirigente Pavone.
    S.Angelo: Beccaro, Bolzonella (c), Caccin, Corrocher, Dall’Agnol (L), Dalle Fratte, Favaro, Rocchi. Allenatrice De Liberali.