Tumbo C5M: vittoria per 6 a 0 e sorpasso in classifica


    Vittoria e sorpasso in classifica per Tumbo calcio a 5 maschile che, dopo il turno di riposo, s’impone su PSV 04 con un sonoro 6-0. Al fischio d’inizio Tumbo parte bene concedendo pochi spazi all’avversario in attesa della giocata che possa sbloccare il risultato, giocata che arriva attorno al decimo del primo tempo con uno schema ormai collaudato: sponda di Calzolari per l’inserimento di Chinaglia che fa uno a zero. Il 2-0 arriva qualche minuto dopo e porta la firma sempre di Chinaglia.
    A questo punto il PSV 04 alza un po’ il ritmo  per cercare di accorciare le distanze, ma non riesce quasi mai ad impensierire Soffiato.

    Tumbo fronteggia la reazione dell’avversario senza troppi affanni e appena può riparte veloce, strategia che si rivela efficace, Milan è bravo infatti a sfruttare gli spazi a disposizione e ad insaccare due volte prima del riposo.
    Dopo il vantaggio acquisito, Tumbo si specchia un po’ troppo su stessa e cala di concentrazione regalando due occasioni che però gli avversari non sfruttano, complice anche un po’ di sfortuna.

    La ciliegina sulla torta arriva a qualche minuto dalla fine, bella azione e 6-0 facile facile siglato da Calzolari. Buona prestazione per i ragazzi di mr. Franzoso che danno dimostrazione di essere una squadra sempre più solida e convinta nei propri mezzi, pronta per affrontare da protagonista la seconda metà della stagione.

    FORMAZIONI.
    Tumbo: Soffiato G., Barin M., Calzolari M., Chinaglia D., Milan A., Longato D., Patrian A., Osti N.
    PSV 04 ALL STAR: Zambon M., Forno R., Bari D., Zagato P., Ballo M., Scaranello M., Dolce M., Contato F., Albieri P., Grego P., Ruggieri N., Guglielmo R.