Tumbo si aggiudica i tre punti: 17 a 0 nel derby rodigino

    La quarta partita di campionato finisce con una vittoria netta di Tumbo contro la formazione del Calcio Adria, nel derby rodigino. Tumbo scende in campo con una formazione particolarmente offensiva e già alla prima azione conquista il gol del vantaggio con un preciso scambio tra Cucuzza e Bedendo, che mette in rete (1-0). Nei successivi 5’ si susseguono due belle azioni che portano Menin a siglare i gol del 2-0 e del 3-0.

    Tumbo continua a produrre gioco, dimostrando una buona gestione di palla e non concedendo nulla all’avversario. Il gol del 4-0 arriva attorno al 10’ e si concretizza con Bedendo, che chiude una triangolazione con Menin. Le occasioni per Tumbo non mancano: su azione da calcio d’angolo, Berti dal vertice mette in centro per Menin che piazza la rete del 5-0. Le successive frazioni vedono Tumbo impegnata a conquistare il terreno avversario, con due belle conclusioni, Cucuzza sigla i gol del 6-0 e 7-0. L’inesperta formazione adriese non riesce a contenere la furia di Tumbo, che sfrutta la buona intesa di gioco tra Cucuzza e Casati per chiudere il primo tempo sul 9-0.

    La seconda frazione di gioco vede la superiorità di Tumbo sulla squadra ospite, che non riesce a opporsi con convinzione al gioco delle padrone di casa. Continua la sequenza positiva di gol per le rodigine: Cucuzza dopo pochi minuti realizza la rete del 10-0, Berti concretizza in progressione con i gol dell’11-0 e 12-0, e Giandoso su assist di Venturoli deposita in rete il 13-0. Tumbo non abbassa il ritmo di gioco, nonostante il risultato sia ormai assicurato, e sperimenta rotazioni portandosi davanti alla porta con frequenza, un’azione temibile impegna il portiere avversario che riesce a difendersi, ma Berti con un tap-in infila il gol del 14-0.

    I minuti successivi vedono Giandoso fare da protagonista: un potente tiro da centro campo e una punizione precisa all’incrocio dei pali portano Tumbo sul 16-0. Il monologo rodigino si conclude con un bel gol di tacco realizzato da Menin allo scadere del tempo (17-0).
    Tumbo nella prossima giornata affronterà la formazione ACFD Football Woman, domenica 17 novembre alle ore 16, presso la palestra Cus a Ferrara.