Esordio da incubo per il calcio a 5 maschile di Tumbo
Inizio di stagione da incubo per Tumbo che rimedia una sonora sconfitta contro Tana del luppolo che si presenta alla prima di campionato con una formazione a dir poco rimaneggiata, gli ospiti sono infatti a ranghi ridotti senza nemmeno una riserva.
Nel primo tempo c’è sostanziale equilibrio tra le due squadre con Tana del luppolo che fa girare meglio la palla e Tumbo che si rende pericolosa in almeno tre o quattro ripartenze, equilibrio rotto dal gol dell’1-0 di Tana del Luppolo. Tumbo prova a reagire ma il gol del pareggio non arriva a causa della scarsa precisione sotto porta e alla reattività del portiere avversario. Il primo tempo si chiude quindi sul parziale di 0-1, da segnalare anche un legno per parte.
All’inizio del secondo tempo Tumbo ha cinque minuti di blackout totale e gli ospiti approfittano di due indecisioni per segnare in rapida successione lo 0-2 e lo 0-3, quest’ultimo su una punizione ben calciata da Soffiato che infila la palla sotto il set.
Tumbo risponde subito con Chinaglia e ritorna in partita sull’1-3, ma non ha la forza di accorciare ulteriormente le distanze e su una disattenzione difensiva subisce il quarto gol, a questo punto non c’è più partita e gli ospiti dilagano dimostrando una forma fisica eccellente per tutta la gara nonostante le defezioni di organico.
Inutili i gol di Milan e De Lorenzis che servono solo a rendere un po’ meno pesante il risultato finale che è di 8-3 in favore di Tana dal Luppolo che si aggiudica con merito questa prima giornata di campionato.