Tumbo C5M, buona la… terza!

    Dopo un inizio stagione da dimenticare, Tumbo raccoglie i primi tre punti stagionali infliggendo un sonoro 9-3 a Carrozzeria Nico nella 3^ giornata di campionato. I padroni di casa partono subito forte imponendo il loro ritmo, ma non riescono a trovare il gol del vantaggio per una serie di ottimi interventi del portiere avversario e pure per un pizzico di sfortuna, Longato vede infatti infrangersi un suo tiro esattamente all’incrocio dei pali, rimbalzare sulla linea per poi uscire secondo una legge non scritta della fisica.

    La prima squadra ad aprire le marcature è però carrozzeria Nico che non perdona un eccesso di sicurezza di Milan che perde palla in un dribbling di troppo nella propria metà campo. È lo stesso Milan che, su una pregevole sponda di Calzolari, si fa perdonare un minuto più tardi siglando l’1-1.

    Tumbo trova poi il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Milan s’inserisce bene, la difesa lo guarda, ed è 2-1. Il 3-1 arriva poco dopo, autore del gol Calzolari. Gli ospiti accorciano poi le distanze su un rigore concesso forse un po’ troppo generosamente dal direttore di gara che punisce un’entrata decisa nei pressi della linea dell’area, ma Tumbo non si scompone, continua a giocare e trova due gol in rapida successione.

    Fine primo tempo sul parziale di 5-2, risultato più che meritato per i padroni di casa. Nel secondo tempo Carrozzeria Nico non ha la forza di reagire e per Tumbo è fin troppo facile creare occasioni e mettere in ghiaccio il risultato siglando tre reti nei primi dieci minuti della seconda frazione di gara.

    Arriva poi anche il 9-2 ed il definitivo 9-3 degli ospiti che sfruttano una delle poche disattenzioni difensive di Tumbo che, finalmente, sembra aver trovato una buona quadratura, ma che già mercoledì contro Smile dovrà confermare ciò che si è visto di buono al “Palacosta”.