Tumbo Volley Rovigo: ed è subito vittoria!

    Esordio vincente per i giovani della Tumbo Rovigo Volley che espugnano con autorità il parquet di Bagnoli di Sopra centrando la prima vittoria in campionato.
    Per il sestetto rodigino era importante partire con il piede giusto e i ragazzi del duo Ramazzina-Battocchio non hanno tradito le attese, guidati dal neo-acquisto Rainiero (per lui prestazione strepitosa con ben 24 punti a referto). I rodigini hanno evidenziato notevoli miglioramenti tecnici e psicologici rispetto al passato, la squadra è in crescita e continuando a lavorare con serietà ed impegno potrà di sicuro ritagliarsi un ruolo di rilievo nel torneo.

    Tutti i set sono stati molto tirati e combattuti palla su palla: nel primo parziale partono forte gli ospiti con Sasso saracinesca a muro (per lui alla fine ben 6 muri punto), il Bagnoli fatica ad ingranare ma riesce a raggiungere la parità, alcune sbavature dei padroni di casa consentono alla Tumbo di creare un break nel finale di primo set che si chiude a loro favore sul 25-22.
    Nel secondo partono bene i ragazzi di Bottaro ma subiscono la rimonta ospite, la partita è avvincente perche le squadre si rispondono punto su punto e regalano sprazzi di bel gioco, la maggior esperienza degli uomini di punta della Tumbo (Rainiero e Battocchio su tutti) è decisiva nel mettere a terra i palloni più pesanti regalando fiducia e coraggio all’intera squadra: il secondo set si chiude sul 26 a 24 al tie break dopo oltre trenta minuti di battaglia.

    L’avvio del terzo parziale ricalca quello del precedente: break in avvio dei padovani che scappano sul 4-1 e poi sul 8-3 ma anche in questo caso non riescono a conservare il vantaggio fino al termine, dal pareggio a quota 18 ogni scambio è tiratissimo, il Bagnoli arriva al set point che potrebbe riaprire la contesa sul 24-21 ma con una grinta d’altri tempi la Tumbo si riporta in parità sul 24-24, graffiando nel finale con Rainiero che sigla l’ultimo punto chiudendo il match sul 27-25.

    Entusiasmo più che giustificato quello dei rodigini, come conferma capitan Battocchio: “Vincere la prima partita è sempre importantissimo, per i punti ma ancora di più per il morale, siamo stati bravi a non mollare e la rimonta finale del terzo lo ha dimostrato. Dobbiamo continuare a lavorare con impegno ed entusiasmo, verranno partite ancor più impegnative e cercheremo di farci trovare pronti, la mente è già proiettata alla prossima sfida“.

    Nella seconda giornata del campionato provinciale di 3°Divisione la Tumbo Rovigo Volley ospiterà venerdi 16 novembre alle ore 21 presso la palestra del Tintoretto la temibilissima formazione padovana del Legnaro.

    (Davide Ramazzina)