Vittoria per Tumbo nel derby rodigino

    Ottimo lavoro per la coppia Sarti - Iacono, alla guida del calcio a 5 femminile di Tumbo.

    In attesa del recupero della partita contro l’Europonte Manzali (rinviata a Febbraio a causa della neve), Tumbo chiude la prima fase del campionato Uisp Ferrara battendo il San Martino e consolidando così la quarta posizione in classifica. Le ragazze di casa, nell’occasione in maglia bianco-verde, nonostante i carichi di lavoro dovuti alla preparazione ai play-off, ci tenevano a mantenere la tradizione che negli ultimi anni li vede vincenti nel sentitissimo derby rodigino.

    Il duo Sarti e Iacono, con l’organico quasi al completo, decidevano di dare un buon minutaggio anche a chi, per vari motivi, nell’arco della stagione ha avuto meno possibilità, con l’obiettivo di raggiungere un buono stato di forma per i play-off del campionato Uisp Ferrara che inizieranno nell’ultima settimana di Marzo. Nella parte iniziale del primo tempo, il gioco si presenta molto spezzettato e nessuna delle due formazioni riesce ad imporre la propria supremazia. Tuttavia, le ospiti, seppur vogliose di far risultato e lasciare l’ultimo posto in classifica, denotavano delle evidenti amnesie difensive e il risultato rimaneva bloccato sullo 0-0 solo a causa dell’imprecisione delle ragazze di casa.

    Verso la fine della prima frazione, la bomber Cucuzza approfitta di una ghiotta occasione per siglare l’1-0. Nel secondo tempo la partita rimaneva in equilibrio, con le due formazioni pronte a tutto pur di aggiudicarsi l’incontro. Tumbo, seppur con qualche affanno, inizialmente riesce a gestire il vantaggio, ma, come spesso accade, improvvisamente subisce il pareggio con un tiro dalla distanza della Tabachin, su cui nulla può l’estremo difensore Raisa (1-1). A questo punto, Tumbo riprende in mano le redini del gioco e, a meno di dieci minuti dalla fine, su un’azione ben manovrata l’attaccante Crivellaro batte da due passi il portiere ospite per il 2-1 finale.

    Domenica 11 Marzo alle ore 20 presso gli impianti sportivi del Don Bosco, Tumbo disputerà contro l’Europonte Manzali l’ultima partita della prima fase del campionato Uisp Ferrara 2011/2012.

    Tumbo ACSD – San Martino CA5 2-1

    Marcatori: Cucuzza (Tumbo), Tabachin (San Martino Ca5), Crivellaro (Tumbo)

    Tumbo ACSD: Raisa A., Rizzato I., Ferracin E., Fruncillo E., Crivellaro E., Grossi F., Boldrin C. (capitano), Cucuzza D. (vice capitano), Osti P., Casati R. Spiller M..

    All. Sarti, Iacono. Dir. acc. Raboni.

    San Martino CA5: Biscaro L., Favaro I., Tabachin S., Tarozzo E., Tita E., Belloni V., Finotti A., Borella F., Belloni M.

    All. Turolla N., Dir. Acc. Favaro I.

    Risultati e classifica_2012-03-07 C5F_Estratto UISP FE