Volley maschile, che iniezione di fiducia!

    Sensazioni diverse ed opposte in casa Tumbo: da una parte il calcio a 5 femminile, reduce da una stagione con diversi alti e bassi, esce sconfitta di un solo gol da Europonte Sm Sistemi; dall’altra i ragazzi del volley under 18 maschile che a fine campionato riescono ad ottenere i tanto agognati 3 punti. Campionato finito con convinzione per i giovani pallavolisti, che guardano con maggiore fiducia alla prossima stagione. Sono loro i protagonisti del gennaio targato Tumbo!

    Le ragazze di Tumbo però, non difettano di esperienza: contro La Rosa del Delta arriverà sicuramente una reazione. L’appuntamento è per giovedì 27 alle ore 20.30 – palestra Centro Studi Cod.

    Tornando al volley,  in attesa della conferma del punteggio di Tumbo – Diemme Componenti Rio, ecco la cronaca della partita, così come apparsa sulla Voce di Rovigo, della bella vittoria di Tumbo volley under 18 maschile contro Adria, nel precedente turno di campionato.

    ADRIA VOLLEY – TUMBO: 2-3

    Parziali: 25-14, 25-22, 22-25, 22-25, 11-15


    La formazione di Tumbo: Andrea Baracca (capitano), Guido Beretta, Alessandro Chiacchiarini, Marco Crivellaro, Alberto Dall’Ara, Alessandro Libanore, Stefano Nadalini, Paolo Celio Sasso. All: Antonella Petrich. Pres.: Debora Stefania Cucuzza


    Classifica
    : http://www.fipavpd.net/classifica.asp?CampionatoId=10580

    Dopo una lunga serie di sconfitte, arriva finalmente anche per i tenaci ragazzi del volley under 18 maschile di Tumbo la tanto agognata prima vittoria in campionato. La vittoria è stata sofferta e quindi, ancor più bella: Tumbo si impone ad Adria per 3 set a 2 nel derby polesano inserito all’interno del campionato provinciale indetto dal Comitato FIPAV di Padova.

    La formazione rodigina, sostenuta dal main sponsor Trevisan Mario srl di Lendinara, è andata ad Adria con la voglia di vincere e la consapevolezza di poter portare a casa dei punti. I rodigini hanno giocato punto su punto e, soprattutto dal secondo set in poi, sono riusciti a non commettere gli errori di distrazione che si erano visti nelle partite precedenti e che erano causati spesso dall’inesperienza. In campo si è vista una vera squadra di pallavolo che ha impostato un gioco pulito e corretto; molti gesti tecnici sono stati appresi e fatti propri. Si segnalano le numerose battute punto di Alessandro Chiacchiarini, le efficaci schiacciate di Alberto Dall’Ara, un’ottima regia di gioco impostata dai palleggiatori Andrea Baracca e Marco Crivellaro.
    Così commenta Antonella Petrich, che allena la squadra insieme a Debora Cucuzza, presidente di Tumbo: “Oltre ad aver portato a casa la prima vittoria, i ragazzi del team di Tumbo sono riusciti a mantenere la concentrazione fino in fondo e, per la prima volta, hanno giocato da squadra. Nonostante i primi 2 set persi, non si sono scoraggiati e hanno saputo reagire riportando il risultato in parità; grande calma, pazienza e scelte di gioco semplici ed efficaci sono state poi le mosse vincenti che hanno portato alla vittoria nel tie-break. Siamo tutti molto soddisfatti del lavoro che i ragazzi hanno fatto e continuano a fare e dell’impegno e della determinazione che caratterizza questo loro primo campionato. I risultati iniziano a farsi vedere!”.
    La classifica dice ancora ultimo posto ma, se non altro, c’è ora la consapevolezza di poter lottare per il risultato e di poter essere protagonisti in futuro.
    Sabato prossimo, 22 gennaio, alle ore 18 negli impianti sportivi del Centro don Bosco i ragazzi di Tumbo giocheranno l’ultima gara del campionato, incontrando in casa la formazione padovana del Diemme Componenti Rio.