Scacco a Tumbo

    Scacco a Tumbo

    È stata una brutta settimana per le squadre di Tumbo, sconfitte sia nel calcio a 5, maschile e femminile, che nel volley misto.

    Le ragazze del calcio a 5 subiscono una brutta sconfitta ad opera dell’inseguitrice Bopi Calabria, che grazie a questo successo aggancia proprio Tumbo al terzo posto in classifica, a quota 18 punti. Tumbo c5f deve però ancora recuperare una partita, che si terrà domenica 14 Febbraio alle ore 18 in casa della Rosa del Delta. I 3 punti saranno fondamentali per distanziarsi nuovamente da Bopi Calabria.

    Il calcio a 5 maschile incappa in una serata thrilling, subendo il passivo umiliante di 12 a 3 dal Dlf. Subito in svantaggio, Tumbo c5m recupera il passivo e a metà primo tempo si riporta sul 3 pari. Sembra un film già visto: dopo un avvio difficile la squadra si sveglia, rimonta e va a vincere. Contro Dlf, invece, il film si interrompe dopo il terzo e ultimo gol del nostri giocatori. Da quel momento in poi sarà un monologo per il Dlf, in vera serata di grazia. In settimana Tumbo c5m ha già giocato, riuscendo a battere il fanalino di coda Asaf Apollinarese per 2 a 1. Alti e bassi, dunque, ma per i play-off la squadra è ampiamente in corsa. Martedì 16 Febbraio sfida al vertice contro Pol. S. Rita, al Centro Don Bosco, ore 22.00.

    Sul volley misto, viste le recenti polemiche, no comment. Rimane, però, sempre disponibile uno spazio in cui discutere: verranno pubblicati di buon grado i commenti e i pareri che ci farete pervenire sui vari match di campionato. Prossimo impegno: mercoledì 17 Febbraio, ore 21.30, Asd Vatik Volley – Tumbo Volley (recupero As Rovigo Volley – Tumbo Volley ancora da fissare).

    Le classifiche: