Classifiche e risultati: appesantiti dalle feste!

    ca5f-divisa-verde-2-copia-dimensione-blog

    La foto dedicata alla squadra di calcio a 5 femminile è d’obbligo, essendo l’unico team di Tumbo ad aver ottenuto la vittoria la scorsa settimana. Seppur con qualche brivido, infatti, le ragazze di Tumbo sconfiggono per 8 a 5 il fanalino di coda Beverare, che fino a quel momento aveva segnato in tutto il campionato solo 4 reti. Nonostante ciò vogliamo guardare il bicchiere mezzo pieno: nelle scorse stagioni, quando Tumbo c5f prendeva sotto gamba una partita, finiva spesso con una sconfitta. Arrivato alla terza stagione, il gruppo riesce ad ottenere con l’esperienza quello che a volte non si riesce a raggiungere con la dovuta concentrazione. Alla fine, ciò che conta sono i 3 punti e la consapevolezza di non mollare un centimetro da Europonte I. Manzali, sempre secondo in classifica con un punto in più di Tumbo. Domenica 24 Gennaio ci sarà la partita della verità proprio contro Europonte I. Manzali: ci si gioca il secondo posto in classifica domenica alle ore 20.00 al Centro Don Bosco.

    Il volley misto, invece, non riesce a ripetersi dopo le prime soddisfazioni colte nel girone di andata contro Asd Vatik. Contro un avversario potenzialmente alla portata come il Polesella, Tumbo volley subisce una pesante sconfitta per 3 set a 0: solo l’ultimo set viene giocato con la grinta necessaria e giocando alla pari. Servirà molto più coraggio, a partire già da stasera a Costa, dove Tumbo dovrà essere protagonista: l’appuntamento è per le ore 21.15 alla palestra di Costa.

    Il calcio a 5 maschile ha fatto quel che poteva contro un avversario superlativo. La capolista Dinamonada appare irraggiungibile per chiunque, in questo momento, e non lascia quasi mai punti per strada. La settimana scorsa è toccato a Tumbo fare da sparring partner e assistere al monologo dei primi in classifica, che portano a casa i tre punti con il punteggio finale di 7 a 2. I rossi di Tumbo, per la verità, partono bene: a metà del primo tempo il risultato è fisso sull’1 a 1, mentre fino a tre quarti di gara Tumbo si mantiene a due reti di distanza. Sul 4 a 2 in favore di Dinamonada, però, la concentrazione crolla e arrivano gli ultimi e definitivi tre gol della Dinamo. La prima giornata di ritorno è stata giocata ieri sera: Tumbo ha ottenuto una rotonda vittoria per 8 a 3 in casa di Cos.Mecc. e può guardare con serenità alla settimana di pausa che ha di fronte. Martedì 26 Gennaio alle ore 21.30, amichevole contro il Granzette al Centro Don Bosco.

    Le classifiche: