Ahi ahi ahi, li Tumbi!

    Ancora una sconfitta nella terza giornata di andata del campionato di calcio a 5, CSI. La partita si è conclusa con il punteggio di 4 a 2 a favore di A.T. Centro Riparazioni, ospite di Tumbo.
    L’inizio del match è equilibrato con occasioni da entrambe le parti, ben controllate dai portieri Soffiato e Parrozzani. Già dopo due minuti Amelio, capitano di A.T., si avvicina alla rete con un tiro potente ma centrale. E’ il preludio al vantaggio della squadra ospite che pochi minuti dopo si porta in vantaggio con il suo centravanti Brazzorotto, a conclusione di un’azione corale. Tumbo subisce il colpo e comincia a soffrire la maggiore fisicità degli avversari, che al decimo minuto siglano il 2 a 0 sempre con Brazzorotto (in seguito ammonito), abile a sfruttare un’indecisione della difesa di casa; e al ventesimo del primo tempo si portano sul 3 a 0, stavolta con un bel diagonale da sinistra di Tasso. Il passivo può essere peggiore per Tumbo al termine del primo tempo, ma Soffiato chiude lo specchio della porta in diverse occasioni. Allo scadere, inoltre, Rossi accorcia le distanze per Tumbo con un potente sinistro a fil di palo. All’intervallo, il punteggio è di 3 a 1 a favore di A.T.
    Nella ripresa Tumbo si affaccia con maggiore convinzione dalle parti di Parrozzani, estremo difensore di A.T., il quale chiude bene in diverse occasioni sugli attaccanti di casa, Persona e Mella. Nonostante un ritrovato gioco d’attacco di Tumbo, che tenta invano la via della rete anche con Rizzato e Rossi,  sono ancora gli ospiti a segnare in avvio di ripresa, con Amelio. Sul punteggio di 4 a 1 a proprio favore, A.T. non smette di macinare gioco e si  avvicina nuovamente al gol, con due insidiose conclusioni di Cezza e Migliorini. Tumbo dà l’impressione di non essere mai veramente in partita, anche quando, al ventesimo, diminuisce il distacco con Petrone, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il punteggio si fissa, dunque, sul definitivo 4 a 2 per gli ospiti. Dopo tre partite disputate, Tumbo si trova impietosamente ultima in classifica con zero punti; A.T. dopo due pareggi, ottiene la prima vittoria. Il prossimo appuntamento vedrà Tumbo impegnata contro l’indiscussa capolista Dinamonada al centro sportivo Don Bosco, mercoledì 26 Novembre alle ore 22.

    SERVE DEL GRAN TIFO!!!