Tumbo si presenta al mondo – conferenza stampa

    Breve resoconto della conferenza stampa di Tumbo per il popolo del web!

    Ad aprire la conferenza il Vice Presidente di Tumbo, Enrica Crivellaro (per l’occasione moderatore) che, dopo i saluti alla stampa ed ai presenti, introduce don Mario Lucchiari, direttore del Centro don Bosco. Don Mario illustra l’intenzione del centro don Bosco di rilanciare gli impianti sportivi, per incentivare e sostenere le attività giovanili a Rovigo ed esprime il suo apprezzamento per l’Associazione «che rientra pienamente nelle finalità del Centro, che proprio a cinquant’anni dalla nascita trova nuova vitalità anche in progetti di questo genere. Il Don Bosco è nato per i giovani e vuole continuare a dare ai giovani opportunità di crescita e aggregazione, valorizzando al contempo le proprie strutture sportive che sono patrimonio della città e dei suoi ragazzi».

    1-tavolo-relatori-tumbo.JPG

    Enrica presenta, poi, l’Associazione: com’è nata, cosa sta facendo, e cosa vorrebbe fare “da grande”: «Tumbo nasce dal nostro sogno di arricchire la vita culturale e giovanile della città. Partiamo con lo sport e le squadre di calcio a cinque, ma ci stiamo allargando a iniziative culturali. La prima è quella organizzata in occasione del cinquantesimo anniversario del Centro Don Bosco, assieme al gruppo universitario FapiùRumore per la realizzazione del concorso “La memoria del futuro”».
    A seguire Debora Cucuzza, Presidente di Tumbo, presenta le due squadre e invita i capitani e gli allenatori a parlare dei rispettivi campionati e dell’avventura intrapresa qualche mese fa. Nel suo discorso inoltre ringrazia gli sponsor di Tumbo, che con il loro sostegno ci permettono di portare avanti questo progetto.

    3-cattozzi-csi-coni.JPG

    Segue a ruota l’intervento di Giovanni Cattozzi, Presidente del comitato rodigino del C.S.I., che ne illustra i valori di fondo e si complimenta per la gestione totalmente al femminile dell’associazione Tumbo. Soddisfatto per la nascita di una squadra femminile a Rovigo ha, poi, stupito i presenti (direttivo compreso) comunicando di aver già iscritto le ragazze ad un quadrangolare organizzato dal C.S.I. nazionale che si terrà a Roma, nel mese di maggio.
    Ottimo inizio per Tumbo!
    Grazie a tutti e… rimbocchiamoci le maniche!!!

    Le persone che riescono in questo mondo sono quelle che vanno alla ricerca delle condizioni che desiderano, e se non le trovano, le creano.
    George Bernard Shaw