Tumbo volley I^ divisione domina il derby e accende la lotta salvezza

    Bella prova di Tumbo Rovigo Volley che nella diciassettesima giornata di campionato si aggiudica il derby polesano contro A.S.D. Adria Volley per 3-1.
    Alle 21.00 di venerdì 13 Marzo è tutto pronto nella Tendostruttura di Via Parenzo per ospitare la sfida tra Tumbo Rovigo Volley e A.S.D. Adria Volley. La formazione di Rovigo parte in quarta nel primo set: punto dopo punto semina gli avversari e al tempo tecnico chiesto dalla squadra ospite il punteggio è di 13-6 per Tumbo. Adria riesce con difficoltà ad entrare in partita ma il set è ormai saldamente nella mani della squadra rodigina che chiude per 25-20.

    Il match si fa più acceso nel secondo set: gli scambi si allungano e si fanno più combattuti, ogni palla diventa fondamentale in un sentito derby da giocatori e pubblico. La situazione rimane in equilibrio fino al 20-19 quando l’Adria approfitta del primo passaggio a vuoto di Tumbo e si aggiudica il set per 25-22.

    Nel terzo set Tumbo rimette le cose in chiaro e, recuperato il controllo del gioco, si dirige senza problemi alla vittoria per 25-19. Al cambio campo il sestetto rodigino è in vantaggio per 2 set a 1.

    Il quarto set inizia con l’inaspettato ritorno dell’Adria. La formazione ospite tenta di ripetere le prestazioni del secondo set e fulmina una Tumbo sgomenta con un vantaggio di 16-6. Quando già ci si preparava al quinto set però il sestetto rodigino trova la forza di lottare e compie una meravigliosa rimonta che porta le squadre al 23 pari. L’entrata in campo del giovane Alessandro Leonardi dà la spinta finale a Tumbo, annullato il set point, Leonardi chiude ogni discussione con l’ace che porta Tumbo alla vittoria.

    La squadra di Rovigo vendica così la sconfitta subita contro l’Adria in trasferta e guadagna tre punti preziosi per sperare in una salvezza in extremis in questo finale di stagione.

    La prossima gara di campionato per Tumbo si disputerà sabato 28 marzo alle ore 18 a Padova contro la squadra Pallavolo Padova.

    Tumbo Rovigo Volley – A.S.D. Adria Volley (25-20; 22-25; 25-19; 26-24)

    Tumbo Rovigo Volley: Allegro, Baracca, Bassan, Battocchio, Brizzante, Galiazzo, Gregnanin, Lago, Leonardi, Milani, Nadalini, Rainiero, Rizzi, Rossi, Sasso, Zuolo.
    Allenatore: Rizzi. Dirigente: Buson.

    In foto: Alessandro Leonardi (Tumbo ACSD).