Continua la serie vincente per Tumbo


    La quarta giornata di ritorno termina con un’altra vittoria per Tumbo, contro la formazione adriese del Calcio Adria, per 8-1.
    Il primo tempo inizia con Tumbo che si rende subito pericolosa e sfrutta gli errori difensivi avversari, per portarsi sotto porta. Nei primi cinque minuti Berti realizza la prima doppietta per la squadra rodigina: Gnocco esegue, per entrambi i gol, due assist precisi, che sono depositati in rete (0-2).

    La squadra rodigina continua a creare azioni da gol non sfruttate in pieno, pali e traverse sono colpiti più volte. Il Calcio Adria cerca di difendere con tenacia la porta e nascono a livello di centrocampo diversi contrasti tra le giocatrici. Al 22’ Bedendo, su assist perfetto di Cucuzza, realizza il gol dello 0-3. Per Tumbo le occasioni di incrementare la differenza reti si sprecano e le squadre vanno al riposo su risultato invariato.
    La seconda frazione di gioco riprende con un’azione proficua per le ospiti, Bedendo chiude una triangolazione con Cucuzza e infila in rete (0-4). I minuti successivi vedono le rodigine sferrare attacchi alla porta avversaria con Casati, che colpisce il palo, e Crivellaro che realizza la doppietta personale aumentando il divario a 0-6. A metà del tempo giunge il gol della bandiera per il Calcio Adria, Ponzetto sfrutta una distrazione difensiva e recupera palla centrando la porta (1-6). Le adriesi si rianimano e cercano di occupare la metà campo avversaria ma Casati e Cucuzza riescono a sventarne gli attacchi.

    Al 20’ Cucuzza firma il gol dell’1-7, dopo aver dribblato l’avversaria, piazza un preciso tiro sul secondo palo, contro il quale il portiere non riesce a opporsi. Gli ultimi dieci minuti vedono le squadre lottare per la conquista della palla ma Tumbo ha di nuovo il sopravvento e produce belle azioni di gioco: Bedendo realizza l’ennesima rete della partita calciando in porta di sinistro, la palla viene deviata dal portiere, e il match si chiude sul punteggio di 1-8.

    La prossima gara Tumbo affronterà in casa la formazione ACDF Football Woman, il 16 febbraio alle ore 20.00, presso il Pala Don Bosco di Rovigo.

    FORMAZIONI:
    Tumbo: Irene Rizzato, Rossella Casati, Debora Cucuzza (c), Erica Marabese, Giulia Bedendo (vc), Maria Vittoria Berti, Vera Gnocco, Enrica Crivellaro.
    All. Alberto Sarti, Guido Iacono.

    Calcio Adria: Enrica Maltarello, Alice Ponzetto, Arianna Pozzato (c), Aurora Sbicego, Anna Romagnoli, Elisa Picardi, Elisa Grandis, Giulia Zago (vc), Nongnapat Nutcomhang, Henriette Strehl.
    All. Alberto Grandis, Dir. Acc. Uff. Michele Visentin, Add. All’arbitro Federico Clemente.
    Marcatori: Bedendo (3), Cucuzza, Crivellaro (2), Berti (2) (Tumbo); Ponzetto (Calcio Adria).