Due raggi di sole nella settimana Tumbo, grazie al calcio a 5

    Nelle partite della settimana, protagonista il calcio a 5 Tumbo. Due raggi di sole: la squadra di calcio a 5 femminile vince ancora e balza in testa alla classifica; il calcio a 5 maschile, invece, dopo la sconfitta per 4 a 2 contro Tanko 14 (di cui lasciamo la cronaca qui sotto), vince il 2 dicembre contro lo Sporting Villa Estense.

    Tanko 14 – Tumbo 4 a 2

    La squadra rodigina si presenta in quel di Carceri più agguerrita che mai e nei primi dieci minuti controlla il gioco agevolmente sprecando almeno tre buone occasioni per andare in goal. La troppa foga nel cercare il vantaggio costa però cara agli uomini di Bassani che incassano nel giro di pochi minuti due reti in contropiede siglate da Castellin e Venco.

    Sotto di due goal Tumbo tira fuori nuovamente il meglio di se, presentandosi numerose volte dalle parti di Degli Stefani e trovando il 2-1 dopo una combinazione tra Trevisan e Ricchiero. Da qui in poi la partita si fa spezzettata e nervosa per via dei troppi falli fatti dai padroni di casa, i rodigini hanno anche un’occasione da tiro libero con Trevisan che però si fa ipnotizzare dal portiere ospite. Sul finire della prima frazione arriva l’ennesimo svarione difensivo degli ospiti e Tanko 14 ne approfitta subito, chiudendo il primo tempo sul risultato di 3-1 con Mattiolo.

    Il secondo tempo si apre con Tumbo subito all’attacco e questa volta il goal arriva con Grigolato, lesto a “deviare” una punizione di Ricchiero. Sul risultato di 3-2 gli animi in campo si riaccendono nuovamente e l’arbitro Gresele decide di espellere Castellin per proteste dopo un’azione di rimessa. La squadra rodigina non può però sfruttare la superiorità numerica a causa di un infortunio di Dondolin che resta dolorante in campo dopo un contrasto ai limiti del regolamento, i due minuti passano e l’arbitro complici le proteste decide di far rientrare subito il quinto giocatore padovano.

    Ristabilita la parità numerica la gara continua come nei minuti precedenti con Tumbo che crea ma spreca e Tanko abile a chiudersi e ripartire. Proprio da una rapida ripartenza i padroni di casa trovano il goal del 4-2 con Mattiolo che chiude la gara e assegna i tre punti ai giocatori padovani.

    TUMBO SUPERA L’ARIANO PER 5-3 E SI PIAZZA AL PRIMO POSTO

    Si conclude per 5-3 il “clasico” del girone D della Tuttocampo Cup, vittoria che porta la Tumbo momentaneamente in testa alla classifica. L’avvio di gara è un autentico monologo della squadra di mister Sarti che sfiora il gol in un paio di occasioni trovando il vantaggio al 8’ con Bedendo che con un colpo di testa appoggia in fondo al sacco un pallonetto di Casati R. dalla difesa. Le padrone di casa replicano dopo un minuto con Casati C. con un meraviglioso rasoterra ad incrociare su cross di Bedendo.
    L’Ariano si fa vivo su calcio di punizione al limite dell’area e accorcia le distanze con un potente tiro di Marchetti. Il sogno di rimonta, però, dura poco: le viola segnano al 15′ con Cucuzza, servita lungolinea da Casati C. e al 16′ con Casati C. dopo una bella triangolazione con Seravalle. Il finale di frazione registra occasioni non sfruttate da ambo le parti lasciando il risultato invariato sul 4-1.

    La ripresa si apre con il gol di Casati C. che, appostata sul secondo palo, mette in rete un preciso passaggio di Casati R. Le ospiti non demordono e continuano ad attaccare rendendosi spesso pericolose con tante conclusioni neutralizzate dall’estremo difensore o dalla difesa serrata. Al 14′ l’Ariano riesce ad accorciare le distanze a causa di una palla non trattenuta dal portiere e al 18′ segna il definitivo 5-3 con Santin sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A partita ormai conclusa Cucuzza centra la traversa con un bellissimo tiro a parabola dalla difesa.

    La prossima partita di Tumbo sarà venerdì 4 dicembre alle ore 21.30 contro ASD Centro Riparazioni Mardimago.