Le ragazze di Tumbo vincono la semifinale di andata…

    TUMBO TRAVOLGE IL SAN MICHELE CANDIANA PER 5-2 E SI AGGIUDICA LA GARA DI ANDATA DELLA SEMIFINALE

    Con determinazione e senza strafare la Tumbo vince la gara casalinga contro il S.Michele Candiana per 5-2. Primo tempo equilibrato, le due squadre non si risparmiano e attaccano con insistenza senza scoprirsi con il risultato che rimane in parità fin quasi allo scadere del tempo regolamentare: al 25′ le padrone di casa segnano il gol del vantaggio con Cucuzza che incrocia sul secondo palo dopo una bella triangolazione con Seravalle. Si va al riposo sull’1-0 per la Tumbo.
    Nel secondo tempo le ospiti reagiscono e provano ad attaccare per riequilibrare l’incontro ma è la Tumbo che all’ 8′ trova il raddoppio con Gnocco che intercetta una spazzata avversaria ed insacca in scivolata. Tre minuti più tardi Gnocco sigla la terza rete per le viola con uno splendido tiro al volo su cross da calcio d’angolo.

    Al 13′ Cucuzza è costretta a spendere un fallo tattico per fermare un contropiede avversario ma la punizione insidiosa conquistata dalle ospiti si infrange sulla barriera. Al 20′ Gnocco segna il suo terzo gol sempre in scivolata su passaggio di Cucuzza che, fingendo di tirare, all’ultimo serve la compagna. Inevitabile la reazione delle ragazze del S.Michele Candiana che dopo neanche un minuto segnano il loro primo gol ed al 25′ raddoppiano sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

    L’ultimo gol per la Tumbo arriva in pieno recupero e lo realizza Gnocco timbrando il quadruplo cartellino nel match.

    La partita termina una bella prestazione corale di Tumbo che dimostra la voglia di conquistare un ruolo di primo piano nel girone di Rovigo e di qualificarsi per la fase successiva, quella finale.

    La semifinale di ritorno si disputerà venerdì 10 aprile alle ore 21.00 presso la palestra di Pontelongo (PD).