Quarta vittoria di fila per Tumbo C5M

    Quarta vittoria consecutiva per Tumbo che s’impone per 5-4 sul campo degli Olandesi Volanti e vola a 21 punti in classifica. La partita inizia a ritmi blandi, le due squadre si studiano badando più a non concedere campo all’avversario piuttosto che cercare la giocata vincente.

    Il risultato si sblocca dopo una decina di minuti, merito di una buona giocata individuale di Milan che salta un uomo sulla sinistra e calcia in porta al primo spiraglio, tiro respinto corto dal portiere e tap in vincente di De Lorenzis. La risposta degli Olandesi arriva immediata, alzano il pressing e si presentano due o tre volte dalle parti di Barutto, bravo a sventare ogni tentativo avversario. Attorno alla metà del primo tempo Tumbo si porta sul 2-0, buon giro palla di tutta la squadra, sponda di Calzolari e Milan batte il portiere con un preciso rasoterra da dentro l’area di rigore.

    Dopo qualche minuto arriva anche il triplo vantaggio, Fatihi serve di prima Calzolari che da pochi passi non può sbagliare. Prima della fine del tempo ci sarebbe spazio anche per il quarto gol, ma Tumbo spreca due volte a tu per tu con il portiere avversario. All’inizio della ripresa Tumbo è convinta di aver già la partita in tasca e pecca di superficialità, la difesa concede troppo spazio agli avversari che accorciano le distanze, ma Fatihi impiega non più di due minuti per riportare i suoi sul più tre.

    Il risultato sembrerebbe al sicuro, ma Tumbo non lo gestisce al meglio, ancora troppo spazio per gli attaccanti degli Olandesi che trovano due gol in cinque minuti e riaprono il match. Time out immediato per mr. Franzoso per riordinare le idee, mossa che porta i suoi frutti, Tumbo ricomincia infatti a giocare e si riporta a più due, autore del gol Milan.

    A tre dal termine gli Olandesi segnano il 4 a 5, ma è troppo tardi per completare la rimonta, finisce così con Tumbo che conquista tre punti d’oro che gli permettono di stare agganciata alle prime della classe.

    FORMAZIONI

    Olandesi Volanti: Riatti M., Gaino G., Rossi S., Clauser D., Kulla J., Miotto F., Plaku D.

    Tumbo: Barutto, Barin M., Calzolari M., De Lorenzis F., Milan A., Longato D., Patrian A., Osti N., Fatihi S.