Brutta sconfitta nel derby rodigino per il calcio a 5 femminile


    Sconfitta esterna per Tumbo nella prima partita del girone di ritorno.
    La ripresa del campionato Uisp femminile ha visto scontrarsi le formazioni de La Rosa del Delta e Tumbo, partita terminata con la sconfitta della squadra rodigina per 4-1.
    Il primo tempo vede scendere in campo entrambe le squadre, che dimostrano grinta e voglia di vincere, dopo una lunga pausa di campionato. Le due formazioni si scontrano con decisione, evitando la fase di studio iniziale, e creano diverse occasioni di gioco non concretizzate.
    Tumbo più volte si porta, con azioni temibili, in area avversaria: respinte del portiere, tiri usciti di poco dallo specchio della porta e pali colpiti, non permettono di raggiungere il gol del vantaggio.
    Le squadre vanno a riposo sullo 0-0 e la seconda frazione di gioco si apre con un errore difensivo di Tumbo, che permette a La Rosa del Delta di guadagnare la rete dell’1-0, con un tiro da centrocampo del capitano Poser. Le azioni successive vedono le rodigine impegnate a rimontare con Menin che, prima scatta in velocità e piazza un potente tiro che s’infrange sul palo avversario e poi tenta la conclusione personale in porta, parata dal portiere de La Rosa del Delta.
    Al 10’ del secondo tempo arriva il raddoppio delle padrone di case, sempre con un tiro dalla distanza del capitano Poser: 2-0 e pochi minuti dopo, una distrazione difensiva di Tumbo permette alle avversarie di siglare con Marchetti, anche la rete del 3-0. La risposta di Tumbo non tarda a mancare e arriva il gol della bandiera, con un’azione personale Giandoso sfonda la difesa avversaria e infila un preciso tiro sul primo palo: 3-1.
    Le rodigine tentano il tutto per tutto portandosi in campo avversario con azioni pericolose, ma ancora una volta non ottengono il risultato sperato. Allo scadere della partita il portiere ospite respinge un tiro che con un tap-in di Clemente finisce in rete decretando il risultato finale di 4-1 per la Rosa del Delta.
    La prossima partita di campionato del girone di ritorno, vede Tumbo impegnata contro l’Europonte, per la partita del riscatto, domenica 26 gennaio alle ore 20.00, presso gli impianti sportivi del Don Bosco.