2 vittorie e un pareggio dalle squadre di Tumbo

    Ottima settimana per le squadre di Tumbo: vittorie dalla pallavolo Tumbo Rovigo e dal calcio a 5 maschile; un buon pareggio in trasferta per le ragazze allenate da Iacono – Sarti. Di seguito le mini cronache.

    Real Padova VS Tumbo Rovigo 1 -3

    Vittoria sofferta per la Tumbo Rovigo Volley in trasferta contro il Real Padova, che in terra  padovana riesce a conquistare altri tre punti per la classifica. La partita è stata giocata venerdì 29 novembre presso la palestra di via Valcovich, con quattro set tutti finiti con scarto di due punti.

    Dopo un inizio del primo set giocato punto su punto, è il Real Padova che passa in vantaggio fino al 13 a 8 ma puoi una serie di punti di Sasso, Rainiero e Chiacchiarini, portano Tumbo in rimonta fino al 18 a 19, una serie di distrazioni porta l’allenatore Rizzi al tempo tecnico e dopo i consigli dati, la prima linea di Tumbo, tra attacchi e muri, conquista il primo set 23 a 25. Il secondo set va al Padova, 26 a 24. Sull’1 a 1, Tumbo tira fuori la giusta cattiveria agonistica e va fino alla vittoria finale.

    Smile VS Tumbo calcio a 5 maschile 2 – 3

    Seconda vittoria consecutiva per Tumbo che nella quarta giornata di campionato supera Smile di misura per 3 a 2. Pronti via ed è subito Tumbo a passare in vantaggio dopo pochi minuti con Milan, freddo nell’insaccare a tu per tu con il portiere dopo una veloce ripartenza. La partita si addormenta per una decina di minuti: Tumbo fa girare palla senza però essere quasi mai pericolosa e Smile si difende con ordine dietro la linea della palla.
    Ci vuole una stoccata su punizione di Papuzzi per smuovere il risultato e portare a due le reti di vantaggio per Tumbo, che poco dopo trova anche il 3-0 con Calzolari, abile a girare in porta di prima intenzione una palla invitante servitagli da Papuzzi.
    La rimonta di Smile non si completa: finirà 3 a 2 per i ragazzi di Tumbo.

    GS Pettorazza VS Tumbo calcio a 5 femminile 2 – 2

    La settima e ultima partita del girone di andata si conclude con un pareggio tra il GS Pettorazza e Tumbo.  Le due squadre si sono affrontate più volte negli scorsi anni e i primi minuti di gioco vedono le formazioni scendere in campo agguerrite. Tumbo, fin dal primo minuto, cerca di realizzare una buona circolazione di palla, ma le avversarie riescono più volte a interrompere il gioco.
    Questo il copione della partita, che finisce 2 pari, con reti di Cucuzza e Giandoso per Tumbo.