Passo falso per Tumbo C5F, sconfitta esterna

    Il Tumbo calcio a 5 femminile tradisce le attese e compie un passo falso nella quinta partita stagionale contro la formazione dell’ACFD Football Woman: le rodigine non riescono a incassare tre punti preziosi in campo ferrarese.

    Il primo tempo si apre con una fase di studio tra le due squadre, interrotta da Menin che recupera palla e parte in velocità puntando la porta avversaria con un potente tiro, che gonfia la rete (0-1). Dopo pochi minuti arriva il pareggio della formazione di casa (1-1) costringendo le due squadre ad affrontarsi con agonismo su ogni palla.

    Al 10’ minuto Tumbo conquista un calcio di rigore prontamente parato dal portiere avversario. Le azioni non mancano per entrambe le squadre: Piemontese (Football Woman) manca la porta, Ferracin (Tumbo) cerca la conclusione ma viene respinta, si susseguono calci d’angolo e rimesse non concretizzate. Il risultato viene sbloccato dal gol di Cacchi che porta in vantaggio le Football Woman (2-1).
    Tumbo cerca di reagire ma le avversarie intercettano palla e consegnano a Piemontese che deposita in rete il 3-1.

    La seconda frazione di gioco vede Tumbo impegnata a ribaltare il risultato, scendendo in campo con più lucidità e grinta. Le rodigine creano gioco e migliorano la circolazione di palla, cercando di non concedere nulla all’avversario.

    Cucuzza riesce a intercettare palla e con destrezza si porta in area, piazzando un preciso tiro sul secondo palo imprendibile per il portiere, gol del 3-2. Tumbo continua a spingersi in avanti con pericolose azioni ma le Football Woman cercano di guadagnare falli a favore, si arriva così al primo tiro libero parato magistralmente da Rizzato.

    Le padrone di casa cercano di incrementare il risultato ma, con l’ingresso di Boldrin, aumenta la coralità della fase difensiva. Tumbo lotta con coraggio fino alla fine ma non riesce a realizzare il gol del pareggio, decretando la seconda sconfitta esterna.

    Tumbo disputerà la prossima partita di campionato in casa, domenica 24 novembre alle ore 20.00, contro la squadra dell’Ariano.

    FORMAZIONI:
    Tumbo: Cristina Boldrin (vc), Debora Cucuzza, Giulia Bedendo, Enrica Crivellaro, Erica Marabese, Irene Rizzato, Elena Ferracin (c), Vera Gnocco, Carolina Venturoli, Giada Giandoso, Giorgia Menin. All. Alberto Sarti.
    ACFD Football Woman: Olesea Croitor, Jeazet Dontsi Lecette, Fabiola Mehmethi (vc), Claudia Piemontese, Sabrina Bertini (c), Claire Berline, Giada Biolcati Rinaldi, Francesca Ausilio, Alice Cacchi. All. Igor Scotti.
    Marcatori: Cacchi (2), Piemontese (1) (Football Woman); Menin (1), Cucuzza (1) (Tumbo).