Pallavolo Rovigo Tumbo continua a volare

    pallavolo tumbo rovigo

    TUMBO ROVIGO VOLLEY – VOLLEY EAGLES VERGATI 3-0
    (25-14, 25-16, 25-18)

    Vittoria senza troppi patemi per la Tumbo Rovigo Volley che tra le mura amiche ha sconfitto la giovane squadra del Volley Eagles Vergati di Sarmeola di Rubano. Coach Ramazzina schiera in campo dall’inizio Battocchio in regia, Sasso e Chiacchiarini centri, Rainiero e Beretta bande, Leonov opposto con Brombin libero.

    Tumbo parte forte e conquista subito cinque punti consecutivi, il break viene poi incrementato senza problemi fino al 25-14 finale. Il secondo set si apre con una formazione diversa per i rodigini, cambia la regia con Baracca e in banda va capitan Battocchio al posto di Beretta. Inizio set un po’ problematico, causato da qualche errore di troppo, ma già sul 9 a 5 Tumbo recupera e crea l’allungo decisivo fino a chiudere sul 25-16.

    Il terzo set è la fotocopia del secondo, con la sola variazione di Beretta schiacciatore per far rifiatare Battocchio. Il parziale scivola via agevolmente per i diavoli rossi, che, nonostante un gioco non eccelso, mantengono sempre il vantaggio: il punteggio eloquente recita alla fine 25-18 per la squadra di casa.

    Le prossime due partite per i ragazzi Tumbo saranno autentici spareggi per raggiungere l’obiettivo play-off: la prima sfida si giocherà a Padova sabato 23 marzo alle ore 18:30 contro la terza in classifica Valsugana Volley, la seconda sarà lo scontro diretto in casa per il primo posto contro la Carrarese di venerdì 5 aprile.

    TUMBO ROVIGO VOLLEY: Battocchio (c), Baracca, Chiacchiarini, Rainiero, Beretta , Carraro, Leonov, Brombin (L), Nadalini (L), Nallio, Pavone, Sasso . Allenatore: Ramazzina

    VOLLEY EAGLES VERGATI: Bordin (c), Pasquato, Bertocco, Turetta, Zuecco, Lucchelli, Martinengo. Allenatore: Bertoncello

    Classifica Girone B:
    Tumbo 17, Carrarese14, Legnaro 12, Trattoria Ceccarello 11, Valsugana 6, Volley Eagles Vergati 3.