Tumbo ingrana… la sesta nel derby rodigino

    Tumbo, trascinato dal capitano Cucuzza, si aggiudica nettamente il derby contro Delta’s Heel per 6 a 1, recupero della prima giornata, sconfiggendo una possibile avversaria in chiave play-off. Prima della partita i punti di distacco tra le due squadre erano cinque ma in campo il divario è stato molto più evidente.

    Le ragazze rodigine hanno affrontato la partita mettendo in campo il massimo della grinta e della concentrazione ma nella prima parte di gara hanno sofferto il pressing a tutto campo delle avversarie. Nei primi minuti di gioco, a causa di alcune imprecisioni in fase di costruzione, Tumbo non riusciva ad impensierire l’esperto portiere ospite. Intorno al tredicesimo minuto, Ferracin appoggiava in diagonale sulla Bedendo che chiudeva la triangolazione per l’accorrente Cucuzza che sola davanti al portiere siglava il vantaggio (1-0). Le ospiti non sembrano in grado di reagire e le biancoverdi controllano il risultato senza tanti patemi. A pochi minuti dal termine, la Bianchini approfitta di un errato disimpegno della difesa ospite per siglare il raddoppio.


    Nella seconda frazione di gioco emerge il differente tasso tecnico delle due squadre: Tumbo contiene senza affanni le confuse azioni delle ospiti e colpisce altre due volte con Cucuzza: il 3-0 scaturisce da un corner e il 4-0 in contropiede. A metà ripresa, le ospiti siglano il 4-1 con la Tabachin e poco dopo la Cucuzza sigla il poker personale (5-1). A questo punto, la partita diventa un po’ più spigolosa ed entrambe le squadre commettono il sesto fallo. Al tiro libero, la Cucuzza colpisce il palo, la Finotti si fa respingere il tiro dalla sempre più sicura Rizzato e, infine, la Bedendo sigla il gol del definitivo 6-1.
    Il campionato adesso si fermerà per la lunga pausa invernale, e Tumbo ritornerà in campo proprio contro le Delta Heel’s nella prima giornata di ritorno lunedì 28 gennaio 2013 alle ore 21 presso la palestra di San Martino di Venezze.

    (Guido Iacono)