Tumbo Volley Misto e Aerobica: un nuovo modo di fare sport a Rovigo

    Lo staff di Tumbo propone stasera un nuovo modo di fare sport a Rovigo. Stasera, infatti, durante l’allenamento del volley misto Rovigo, verrà introdotta a sorpresa una novità: prima del classico allenamento di pallavolo verranno effettuati 35 minuti di riscaldamento aerobico condotto dall’insegnante Ilaria Marangone, finalizzato alla preparazione dell’apparato neuro muscolare.

    La lezione unirà in modo fluido e dinamico gli esercizi di aerobica, così da mantenere la frequenza cardiaca sempre al di sotto della soglia aerobica.  Verranno proposti movimenti di diverso impatto (alto e basso) che:

    1. ridurranno lo stress a carico delle articolazioni del piede;
    2. permetteranno di coordinare meglio l’uso degli arti superiori ed i movimenti del corpo nello spazio per una corretta risposta neuro-muscolare.

    Il tutto, come già avviene nei corsi di aerobica organizzati a Rovigo da Tumbo, a ritmo di musica. L’esercizio sarà certamente divertente e permetterà quindi di percepire la fatica meno intensamente, con effetti allenanti superiori. Con Tumbo, lo sport a Rovigo è sempre nuovo e stimolante!