Cinquina del bomber Cucuzza nel derby VS San Martino


    Tumbo chiude il girone d’andata del campionato Uisp imponendosi nel sentito derby contro il San Martino. Le ragazze di Sarti e Iacono ottengono la quinta vittoria stagionale espugnando il campo del San Martino al termine di una gara dai due volti. Tumbo registrava le assenze del portiere Raisa (ben sostituita da Zanaga) e del difensore Casati.

    Nella prima frazione di gioco, le ospiti sembravano molto contratte e non riuscivano ad imbastire azioni degne di nota; tuttavia, intorno a metà tempo, la bomber Cucuzza approfittava di un errato passaggio per anticipare la diretta avversaria e involarsi verso la porta a campo aperto trafiggendo il portiere in uscita per lo 0-1. Ma il San Martino si riorganizzava e trovava il pareggio con un tiro dalla distanza, apparentemente innocuo, che però sorprendeva la Zanaga (1-1).

    Proprio nell’unico minuto di recupero, Cucuzza, sulla linea laterale, si liberava in dribbling di due avversarie resistendo ai falli e, dopo essersi accentrata, batteva in diagonale il portiere di casa per l’1-2.
    Nel secondo tempo, le ragazze di Tumbo cambiavano marcia giocando con maggiore sicurezza e, approfittando di qualche incertezza difensiva del San Martino, siglavano quattro gol, tre con la Cucuzza e uno della Fruncillo, che di fatto chiudevano la partita (1-6). A quel punto, veniva fuori la rabbia agonistica delle padrone di casa che però trovavano la Zanaga pronta ad opporsi in almeno due occasioni, e soltanto negli ultimi minuti di gara andavano in gol per due volte, rendendo così meno severo il passivo (3-6).

    Il prossimo appuntamento vedrà Tumbo impegnata nella trasferta ferrarese contro il New Team B, venerdì 16 dicembre alle ore 21.00 presso la palestra Kleb, in un match valido per la prima gironata di ritorno.

    2011-12-14 C5F_ Risultati e classifica