Calcio a 5: meglio di così non si può!

    Semplicemente perfetto l’esordio delle due squadre di calcio a 5 di Tumbo. Il calcio femminile, dopo la vittoria all’esordio in campionato per 2 a 1 contro New Team B, va a vincere con il medesimo risultato anche in casa del Ponte Rodoni, confermando l’affiatamento della coppia Iacono-Sarti alla guida della squadra.

    Il calcio a 5 maschile, dopo aver effettuato il turno di riposo subito alla prima giornata, ha affrontato lunedì sera a Lendinara lo Sporting Villa Estense, che guidava già la classifica con 14 reti realizzate nella sola prima partita.

    Lo Sporting si conferma subito squadra particolarmente tosta, in grado di far girare bene la palla e di arrivare regolarmente dalle parti del numero 1 di Tumbo, Giorgio Soffiato. La difesa dei nero-vestiti di Tumbo regge e riparte velocemente. Da una di queste ripartenze, Trombini inventa la botta dalla distanza che sorprende gli avversari: 1 a 0 per Tumbo.

    Primo gol della stagione di Tumbo, firmato Trombini.

    In seguito la partita si fa tesa e si presentano diverse occasioni sui piedi di Chiarelli e Chinaglia, in particolar modo. Al termine del primo tempo, però, il Villa Estense trova il pareggio e successivamente il gol del provvisorio vantaggio. Le emozioni, però, proseguono anche nella ripresa: Tumbo rimonta ed infine vince per 4 a 2,  grazie ad una splendida doppietta di Chiarelli (sicuramente migliore in campo) e alla rete di Barin, su punizione.

    Barin, sempre letale su punizione.

    COMUNICATO N 2 DEL 26-10-2011 – Classifica e risultati prima giornata.