1° Quadrangolare Trevisan – Volley maschile

    Una splendida giornata e una buona presenza di pubblico hanno fatto da cornice al I° quadrangolare di volley maschile under 18, che domenica scorsa Tumbo ha organizzato negli impianti sportivi del Centro don Bosco.
    Ad aggiudicarsi il trofeo, tra le contendenti Adria, Legnaro Volley e Tumbo, è stata la formazione del Mondosport Polesella, che ha vinto la finale battendo per 3-0 Adria Volley. Legnaro Volley e Tumbo, si sono posizionate rispettivamente al terzo e quarto posto.

    Il torneo ha visto una fase mattutina di qualificazione al meglio di 2 set vinti su 3 e le finali pomeridiane per il 1° e il 3° posto al meglio di 3 set vinti su 5. La prima partita di qualificazione, Tumbo – Mondosport Polesella, ha visto la
    squadra padrone di casa sconfitta dai vicini Mondosport; a seguire, alle 11.30, Legnaro e Adria Volley sono scese in campo e si sono battute con determinazione per quella che si è rivelata la partita più avvincente e agguerrita dell’intera giornata. Adria Volley si è qualificata per il 1°/2° posto con un risultato di 2 set a 1, al termine di 3 set giocati punto su punto da entrambe le formazioni e fortemente sentito dal pubblico presente.

    Nel pomeriggio Legnaro Volley batte per 3-0 un Tumbo che convince di più rispetto alla mattina ma che ancora pecca di inesperienza rispetto alla formazione padovana e infine Mondosport Polesella vince di misura su Adria Volley intimorito dal livello degli avversari e meno incisivo rispetto alla mattina.
    Durante tutta la giornata gli allenatori delle 4 società, hanno segnalato i 3 migliori giocatori tra tutti gli atleti partecipanti: ad aggiudicarsi il primo posto è Luca Sarto, eccellente alzatore e regista del Mondosport Polesella; il secondo posto è invece andato ad Alessandro Chiacchiarini, centrale di Tumbo.

    Gli atleti hanno messo tutto il loro impegno nel gioco, disputando incontri tecnicamente validi e molto corretti, che non hanno richiesto l’intervento di Federico Longo, arbitro federale, che si è reso disponibile per tutta la giornata
    e per il quale sono doverosi i ringraziamenti.

    A premiare le formazioni e i migliori giocatori sono stati Giovanni Cattozzi, Assessore allo Sport del Comune di Rovigo, Rino Bedendo, Presidente del Comitato di Rovigo della FIPAV e Debora Cucuzza, Presidente di Tumbo che, soddisfatta per l’ottima riuscita della giornata, si augura di poter ripetere l’iniziativa anche il prossimo anno.

    Tra il pubblico, hanno seguito il quadrangolare anche i rappresentanti di Trevisan Mario srl, main sponsor della squadra di volley under 18 maschile di Tumbo e di Boreggio Sport, partner dell’iniziativa.
    Il quadrangolare di volley maschile under 18 si inserisce all’interno del progetto M’intrigo, ideato e realizzato da Tumbo, promosso da CUR, Comune di Rovigo e Provincia di Rovigo e reso possibile grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, con l’obiettivo di realizzare in città iniziative pensate appositamente per gli studenti universitari e i giovani dai 14 anni in su.