Volley under 18 e Calcio a 5 femminile: si ricomincia!


    VOLLEY MASCHILE UNDER 18
    DOMENICA 17 OTTOBRE, ORE 10.30 A PONTECCHIO POLESINE
    MONDO SPORT POLESELLA – TUMBO

    Inizia l’avventura della squadra di volley maschile under 18 di Tumbo all’interno del Campionato Provinciale indetto dal Comitato FIPAV di Padova. Domenica 17 ottobre alle ore 10.30, i ragazzi di Tumbo affronteranno il Mondo Sport Polesella, nella palestra delle scuole medie di Pontecchio.

    La squadra è stata inserita nel girone B del campionato FIPAV, campionato che si protrarrà fino al 22 gennaio e permetterà alla nostra squadra di sperimentare per la prima volta sul campo le capacità tecnico tattiche che il settore giovanile di Tumbo sta curando già dallo scorso anno.

    Ad allenare la squadra, Antonella Petrich, docente di Educazione Fisica, tecnico federale Fipav, ex giocatrice di serie C, coadiuvata dal Presidente di Tumbo, Debora Stefania Cucuzza, anch’essa allenatore federale.

    La preparazione pre-campionato è stata intensa, la squadra di volley maschile di Tumbo è giovane ed è l’unica under 18 della città di Rovigo.

    Gli allenatori e i dirigenti ringraziano tutti gli atleti, le famiglie dei ragazzi che insieme a Tumbo credono in questa sfida e, in particolare, la ditta Trevisan Mario srl di Lendinara (Ro), main sponsor della squadra.

    CALCIO A 5 FEMMINILE
    DOMENICA 17 OTTOBRE, ORE 20.00 A ROVIGO
    TUMBO – SAN LUCA

    Domenica 17 Ottobre presso il Centro Sportivo Don Bosco, inizierà la stagione sportiva della formazione di calcio a 5 femminile di Tumbo all’interno del campionato provinciale promosso dalla UISP di Ferrara. La squadra di Tumbo, giunta al suo quarto anno di attività, è stata inserita all’interno del girone B, composto quasi totalmente  da squadre  ferraresi, ad eccezione della vicina Beverare, che gioca e si allena a San Martino di Venezze.

    Per Tumbo il campionato inizia con “una partita di cartello”, infatti negli impianti rodigini arriverà l’imbattuto San Luca, forte del successo del campionato dello scorso anno.

    Per le ragazze, allenate dal nuovo tecnico Guido Iacono, docente di Educazione Fisica, e dal collaboratore Alberto Sarti, allenatore dei portieri, sarà sicuramente un test difficile.

    Con i nuovi acquisti, la rosa messa a disposizione di Iacono sembra essere adeguata, adesso resta da vedere quanto tempo le ragazze impiegheranno ad adattarsi ai ritmi di gioco del campionato e alla tattica delle esperte squadre che incontreranno.

    La scorsa stagione Tumbo, dopo essere giunta alle semifinali, ha sfiorato l’impresa di arrivare alla finalissima. Purtroppo si sono dovute accontentare della finale per il terzo-quarto posto, e per una serie di circostanze sfavorevoli sono giunte quarte.

    L’appuntamento per gli appassionati e i simpatizzanti è quindi per domenica 17 ottobre alle ore 20 presso gli impianti sportivi del Centro Don Bosco.