Classifiche e risultati: una settimana di alti e bassi.

    infradito-dimensioni-blog

    Lo stile, prima di tutto: gli atleti Tumbo giocano sempre e solo in infradito!

    Ad Adria Tumbo volley prende una sonora batosta dalla squadra di casa. 3 set a 0 e per Tumbo non c’è molto da fare. La classifica langue, ma non sono queste le partite in cui, allo stato attuale, si possono fare punti. La squadra migliora a vista d’occhio ma certe avversarie come Adria e la capolista Pontecchio non sono ancora raggiungibili. L’appuntamento che conta è il prossimo: martedì 22 dicembre alle 21.45 al Centro Don Bosco c’è la sfida salvezza tra Tumbo e As Rovigo, attualmente in coda alla classifica. Per Tumbo si presenta una grande opportunità per ottenere qualche punto…

    Un rivale a dir poco duro è toccato anche al calcio a 5 femminile, battuto dall’inarrestabile San Luca per 7 a 0. Se si pensa che le ragazze di Tumbo sono, assieme a Europonte I. Manzali, le avversarie più pericolose per la capolista, capiamo quanto sia forte e quasi inarrivabile la squadra di Ferrara che, con 85 gol fatti e solo 8 subiti, non conosce ostacoli. Una pronta occasione di riscatto si presenta domenica 20 dicembre alle ore 20.00 al Centro Don Bosco: ospite di Tumbo sarà Europonte Sm Sistemi, quarto in classifica.

    Le buone notizie questa settimana arrivano dal calcio a 5 maschile. Tumbo c5m, in un buon periodo di forma, riesce ad accumulare punti contro avversarie dirette per la conquista di un posto ai play off. E’ della scorsa settimana l’ottima vittoria per 11 a 8 contro Banca Adige Po’, avversario temibile soprattutto in attacco ma disattento in difesa. Come spesso è capitato, Tumbo c5m va in difficoltà nella fase centrale della gara, salvo poi svegliarsi nell’ultimo quarto d’ora e ribaltare un 7 a 5 a sfavore nel punteggio finale di 8 a 11. Questa settimana per il torneo maschile si sta svolgendo l’ultimo turno di campionato prima della sosta natalizia. Tumbo ha vinto ancora, questa volta contro la squadra del San Pio X, per 4 a 2. Analizzeremo questa vittoria la settimana prossima. Il prossimo appuntamento sarà in casa della capolista Dinamonada, il 13 Gennaio 2010.

    Risultati e classifiche: