Play-off: le ragazze di Tumbo sfiorano l’impresa.

    1121956_soccer_ball22

    New Team Ferrara 5 – Tumbo 4. Domenica 8 marzo 2009, Campo don Bosco, Rovigo

    Grandissima la determinazione delle ragazze di Tumbo, che domenica, di fronte a un ampio pubblico di sostenitori, hanno lottato tenacemente per strappare una vittoria al New Team Ferrara ed inaugurare al meglio la fase dei playoff.

    Memori forse della bruciante sconfitta (10-0) del girone di ritorno e intenzionate a rivalersi sulle avversarie, nel primo tempo le rodigine non hanno lasciato alcuna possibilità al New Team Ferrara. Attaccano la partita fin dai primi minuti di gioco e vanno in vantaggio in brevissimo tempo grazie al primo gol di Elisa Stocco. Le ferraresi rispondono di lì a poco con un gol della numero 6, Valeria Balboni, su punizione.

    Si riparte dal pareggio e per altre due volte si ripete la stessa dinamica, Tumbo segna con due gol di Debora Cucuzza, abile a fuggire sulla sinistra,  e New Team risponde immediatamente (con reti di Claudia Piemontese ed Erica Ravani). È la fine del primo tempo e il punteggio è di 3-3.

    Nel secondo tempo il New Team approfitta delle distrazioni delle rodigine per creare una distanza significativa: con i gol di Piemontese, che con facilità arriva al tiro, e di Malachin.  Le ferraresi si portano sul 5-3 ma devono soffrire ancora perché Tumbo accorcia ulteriormente le distanze sul finale. Il match  però si chiude definitivamente sul 5 a 4 per le ospiti ferraresi: un risultato onorevole per Tumbo, che mette in crisi una delle squadre più forti e accreditate per la vittoria finale.

    Tumbo è sembrata molto solida in difesa e pur producendo molte occasioni con Marchetto e Cucuzza, spreca troppo di fronte al portiere avversario. Risultato a parte, se la qualità del gioco si confermerà nei successivi impegni dei play-off, Tumbo potrà sicuramente pensare in grande…