Tumbo – Videogel 4-3

    Risultato più che soddisfacente per la prima del girone di ritorno di Tumbo contro la parimerito Videogel. Rispetto alla gara d’andata le avversarie si sono presentate con una formazione più competitiva e solida, mettendo in difficoltà le rodigine e sfiorando nel finale un immeritato pareggio.
    Primi quindici minuti piuttosto equilibrati, con azioni pericolose di Tumbo che non riesce però a concretizzare la mole di lavoro svolta.
    Le ferraresi si difendono con ordine e, nonostante due buone individualità di Roberta Feligani (capitano) e Sara Piccinardi, subiscono due reti ad opera di Anna Marchetto e di Chiara Vicentini.
    Videogel risponde immediatamente con Feligani che insacca il primo gol sfruttando un errore della nostra difesa e creando altre situazioni di pericolo, ma il primo tempo si conclude sul 2-1 tumbo.
    Più ricco di emozioni il secondo tempo, che si apre con un gol di Debora Cucuzza ma che evidenzia presto pericolose lacune di Tumbo. Le disattenzioni delle ragazze di mister Pavarin lasciano spazio al contrattacco delle ferraresi che in pochi minuti raggiungono la parità grazie ai gol di Sara Piccinardi e Agnese Bomati.
    Si apre una fase elettrizzante del match dove Tumbo dimostra carattere e determinazione, soffrendo oltre misura la Piccinardi, ma trovando la rete del successo a pochi minuti dalla fine con Elisa Stocco, al suo esordio in maglia rosso-bianca.
    Grande è la soddisfazione del mister Pavarin per la prova convincente delle Tumbogirls che conquistano solitarie il terzo posto e si preparano alla prossima difficile sfida di domenica prossima alle 19.30 in casa contro le capolista del New Team Fe, che dovranno affrontare private di Debora Cucuzza, squalificata per somma di ammonizioni.