Tumbogirls KO a Ferrara

    Impegnativa la seconda di campionato di Tumbo, che viene fermata da un’agguerrita New Team Ferrara, squadra che lo scorso anno ha vinto questo stesso campionato Uisp.
    Il primo tempo è facile per le avversarie ferraresi, che impongono il loro gioco arrivando presto ad un parziale di 2-0 (entrambi i gol della retroguardia, dalla metà campo). Nella pausa tra il primo ed il secondo tempo il mister Pavarin incita le ragazze a reagire e tenta un nuovo schema di gioco, rafforzando la difesa e spingendo la sola Cucuzza a restare in area avversaria.
    Presto però si comprende che lo schema non è adatto per fronteggiare una squadra che gioca su passaggi lunghi, veloci e precisi. Il mister cambia tattica e sceglie allora di rafforzare l’attacco con nuovi innesti che spiazzano le ferraresi: arriva il terzo gol delle avversarie ma giungono anche i primi due di Tumbo, il primo deciso e puntuale di Marchetto (nella foto), il secondo di Cucuzza).
    Le ragazze di Tumbo si rafforzano di questi due gol e tentano di neutralizzare l’ostico gioco avversario, ma presto arrivano anche il quarto ed il quinto gol del New Team, ancora su sviste delle nostre.
    Sul finire del secondo tempo arriva il terzo per Tumbo, un gol bellissimo e angolato di Cucuzza, che chiude la partita sul 5-3.
     
    Domenica prossima, 2 novembre, arriva l’importante prima di campionato in casa che alle 19.30 vedrà le ragazze di Tumbo scendere in campo contro la formazione del Molinella.