Workshop di calligrafia SHODO & SAKE – 13 luglio 2014

    “I’d like the participants to experience and enjoy “Shodo” calligraphy. I instruct them the basics of shodo and they will write a character they choose from four characters on a Japanese paper. I plan to bring 60 sheets of Japanese papers. A piece of newspaper covers a table to prevent it from getting dirty and a stone is put on a piece of paper to stabilize in writing…” – Asanagi

    Shodo, o l’arte giapponese della calligrafia, è un’arte antica e diversa da ogni altro lavoro creativo. Semplicità, bellezza e, più di tutto, la connessione mente-corpo sono i principi che muovono quest’arte.
    A dispetto delle differenze con ciò che comunemente chiamiamo arte, la vera calligrafia è raggiunta connettendo quegli elementi che sono alla base dell’arte stessa: la linea, la figura e lo spazio.

    L’artista “ASANAGI” nasce a Tokyo, il 10 maggio 1987.
    Le sue performance di calligrafia sono note in tutto il mondo, ha partecipato alle manifestazioni per i Giochi olimpici del 2012 allo stadio di Tokyo, partecipa a molti eventi sportivi e a molti programmi televisivi.
    Si esibirà alla Japan Expo a Parigi, una delle più grandi manifestazioni sulla cultura giapponese.

    Il Worshop SHODO & SAKE si terrà il 13 luglio dalle 18.30 alle 21.30 presso  il CSV, Viale Tremartiri 67/F, Rovigo.
    Info, costi e iscrizioni: diplomart.org/shodoesake